Excite

Maroon 5: "Maps" è il nuovo singolo 2014, video ufficiale e testo

  • youtube

Update 3 Luglio 2014: I Maroon 5 hanno pubblicato il video ufficiale del loro nuovo singolo "Maps" dove Adam Levine, voce e leader della band, è il protagonista incontrastato di una sanguinosa storia dai risvolti estremamente particolari. Vedere per credere.

-------------------------------------------------------------------------------

I Maroon 5 hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Maps” che, ancora un volta, punta sul falsetto di Adam Levine. La voce della band aveva dichiarato a Ryan Saecrest che il singolo parlava di quanto sia complicata la vita e che si tratta soprattutto di non mollare male. Levine spiega che le persone, nella vita, devono attraversare tantissime situazioni difficili e, spesso, ci si ritrova calpestati o a calpestare gli altri, visto che tutti facciamo degli errori. Quindi questa “Maps” vuole trasmettere il messaggio di non darsi mai per vinti anche quando bisognerebbe mollare.

Guarda le foto dei Maroon 5

Il testo, in effetti, riprende questo concetto, nella strofa parla chiaramente di un'amore, qualcuno che è fuggito o se n'è semplicemente andato e, nel momento della perdita, tutti noi disegniamo come una mappa per poterci trovare in un posto migliore. Questa mappa immagina tutte le strade che riporteranno l'amato nelle proprie braccia, o porteranno noi stessi nelle braccia dell'amato. Il ritornello si basa soprattutto sul ritorno, il ritrovamento dell'amore, quando ci si sta vicini nei momenti più bui, il non mollare anche di fronte a una situazione disperata, perchè quella mappa che creiamo ci ricondurrà all'amore perduto.

Levine ha dichiarato che “Maps” è il suo brano preferito mai composto con i Maroon 5 ed ha anche parlato dell'album in arrivo, definendolo come un processo collettivo di sfogare, all'interno della musica, tutti loro stessi con i loro problemi e le cose che vogliono lasciar andare via. Per quanto riguarda il sound delle nuove canzoni, già “Maps” conferma che la band rimane sulle sue corde principali, un sound che viene dal passato, si ripropone nel presente e sarà il loro anche in futuro. Levine ha anche confermato la presenza di Gwen Stefani come collaborazione speciale all'interno del loro nuovo labum “V”, che uscirà il 2 Settembre prossimo.

“Maps” conferma che i Maroon 5 non vogliono mollare la possibilità di produrre una hit estiva, ora bisognerà vedere se il nuovo singolo supererà la fortuna della loro “Payphone” e “One More Night”, che hanno scalato tutte le classifiche internazionali andandosi a piazzare al primo posto. La band, dal suo debutto nel 2002, ha venduto più di 27 milioni di dischi e 30 milioni di album digitali, vedremo se il loro “V” sarà all'altezza, ma restano ben pochi dubbi dopo questo primo estratto.

Guarda il video ufficiale di Maps dei Maroon 5

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017