Excite

MArteLive compie 10 anni!

Dieci anni di lavoro per essere oggi più forti e creativi di un tempo. MArteLive 2010 è dunque pronto a partire. Dal 27 aprile al 1 giugno, infatti, tornerà il festival multiartistico a Roma e in giro per l'Italia.

Appuntamento tutti i martedi all'Alpheus, poi la conclusione con i tre giorni di finale nazionale il prossimo 8, 9 e 10 luglio presso le Officine Marconi sempre a Roma.

Ma cosa ci riserva l'edizione 2010 targata MArteLive? Un menù ricco, ricchissimo. A partire dal debutto, previsto per il 27 aprile come dicevamo, con gli Après La Classe e la prima assoluta del nuovo disco Mammalitaliani. Sempre il 27, una nuova band a calcare le scene, i Pan del Diavolo.

Secondo appuntamento il 4 maggio: per l'occasione torna live il trio siciliano Marta Sui Tubi con il nuovo progetto Arte sui Tubi, mentre ad aprire la serata ci saranno gli Underdog, band vincitrice dell'edizione MArteLive 2007. L'11 maggio toccherà a LIVE a SUD, una serata dedicata alle sonorità del sud del mondo con gli Almamegretta, i siciliani Qbeta e Lello Analfino dei Tinturia, mentre il 18 maggio ci sarà l'anteprima del nuovo cd dei Têtes de Bois, Goodbike.

La serata del 25 maggio sarà riservata agli Otto Ohm che porteranno in scena i brani del nuovo album, mentre l'ultima data di questa prima fase, il 1 giugno, vedrà sul palco i Calibro35 e il cantautore Pier Faccini.

Tutto ciò a contorno di oltre 150 artisti in concorso che rappresenteranno ben 16 discipline artistiche. Spazio dunque a musicisti, attori, registi, autori, pittori, fotografi, grafici, fumettisti, dj, vj, performer, ballerini, artisti di strada, artigiani. Personaggi completi a cui MArteLive, da lungo tempo, è felice di dare voce nel migliore dei modi possibili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017