Excite

MArteLive goes to M.E.I.!

Fa passi da gigante, MArteLive! Dopo selezioni lunghe un anno, dopo aver incoronato artisti e gruppi rivelazione del 2009, dopo aver assegnato premi e strariempito l’Alpheus con le sue nottate musicali, la crew di MarteLive parte alla conquista di una vetta ancora più importante: il M.E.I.! I “marziani” saranno infatti presenti il prossimo 28 e 29 Novembre al Meeting delle Etichette Indipendenti (o soltanto “Meeting degli Indipendenti”) per presentare MArteLabel, la nuova etichetta discografica propria che racchiude i migliori artisti selezionati al MArteLive 2009 e le sue prime produzioni.

Trova l’Event su Excite Bynight!

Si parte dunque alla volta di Faenza per dare i natali a una nuova realtà musicale, il cui nome sarà sempre associato agli artisti emergenti del panorama nazionale duramente selezionati ogni anno dallo staff di MArteLive nella Capitale.

Cinque le esibizioni in programma durante per la due giorni faentina. Si comincia sabato 28 alle ore 13:00 (Tenda M), con i This Harmony, premio della critica al MArteLive 2008, la formazione pop rock umbra dei Petramante, e i Nobraino, una delle indie rock band più in vista del momento che presenterà in anteprima nello spazio “MEI d’autore” il nuovo album in uscita per marzo 2010 e realizzato in collaborazione con Giorgio Canali.

Grande attesa in casa MarteLive per la domenica al MEI: dalle ore 14:40 (Tenda I) si esibiranno infatti i Soul Drivers, vincitori assoluti della nona edizione di MarteLive, che presenteranno anche il videoclip di “Why Did your Love falla part” premio realizzato da Keitai srl, e i Tubax, premio speciale M.E.I. al MArteLive 2009. C’è da ricordare che i vincitori (nelle rispettive categorie) dei premi MarteLive stanno trovando ottime critiche in tutt’Italia e un buon sostegno del pubblico nei loro primi live a braccetto con MArteLabel!

Il MEI, nato primariamente per gli addetti ai lavori ma invitante anche per i semplici appassionati di musica “nuova” e talent scout da ogni dove, sarà senz’altro un ottimo trampolino di lancio per la nuova etichetta nonché per i suoi primi artisti sotto contratto. Per chi si trovasse a Faenza e dintorni, fare un salto ai MEI è d’obbligo. Per chi vive lontano, non resta che attendere le prossime release. Tenetevi aggiornati sul sito di MarteLive e non perdetevi nel cyberspazio: Terra chiama MArte! Terra chiama MArte!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017