Excite

Mary J. Blige, ecco la mia vita

L'ultimo disco è quell del 2009, Stronger with each tear, che nell'edizione italiana conteneva anche un duetto con Tiziano Ferro. Mary J. Blige è ora pronta a tornare con un salto nel tempo. Sì, perché il prossimo disco, in uscita il 20 settembre negli Stati Uniti (ancora da comunicare le pubblicazioni negli altri paesi), s'intitolerà My life II, the journey continues. Il viaggio continua rispetto al quasi omonimo lavoro pubblicato nel 1994, praticamente il disco d'esordio se si esclude What's the 411?

Registrato tra New York e Los Angeles, il nuovo album della diva r&b, che ha impugnato per ben nove volte un Grammy award, dovrebbe contare come sempre un parco produttori di prima categoria: si va da Kanye West a Danja passando per Swizz Beatz. Ad anticiparlo sarà il singolo apripista Someone to love me (naked), nel quale partecipano Puff Diddy e Lil Wayne.

'Da parte mia per voi – ha commentato in proposito la diva del soul statunitense – con questo album il nostro viaggio insieme in questa vita continua, è un regalo per potermi relazionare e identificare con i miei fan in ogni momento. Ma anche una riflessione sui tempi e sulle vite delle persone che sono attorno a me'.

Un lavoro che riallaccia il filo con uno dei periodi più oscuri della sua vita, quando, a metà degli anni Novanta, la Blige affogava in problemi di droga e depressioni. Poi, dopo un paio di dischi non particolarmente fortunati, arrivò nel 2002 No more drama a segnarne la rinascita. Oggi, diciassette anni dopo, la cantante è dunque pronta a mettere in versi il suo turbolento passato. Che ormai è solo un ricordo.

Mary J. Blige - Someone to love me (naked)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020