Excite

Massimo Ranieri in lutto per Franca Sebastiani, la morte del'ex compagna annunciata dalla figlia Cristiana

  • Facebook Cristiana Calone/youtube

Dopo una lunga malattia è morta Franca Sebastiani, ex compagna di Massimo Ranieri che oggi affronta l'ennesimo lutto. A dare la notizia della morte è stata l'unica figlia del cantante, Cristiana Calone, che ha scritto sul suo profilo Facebook: “Oggi mamma Franca ha lasciato il nostro mondo, ma la sua dolcezza e la sua forza d'animo è rimasta nei nostri cuori e ci accompagnerà nella vita. Ha combattuto con grande dignità, fino all'ultimo respiro. Ora è fra gli angeli e sono certa che da lassù continuerà a vegliare su di noi. Ti amo e ti amerò sempre mamma!”.

Giuseppe Casarini, è morto il musicista compositore di "Quarantaquattro gatti"

Massimo Ranieri ebbe una storia con Franca Sebastiani negli anni settanta, in uno dei momenti più importanti della sua carriera artistica, durante il quale non poteva permettersi un fidanzamento ufficiale per non perdere le sue fan. Franca però lo amava e gli ha sempre voluto bene, tanto da ricordarlo in un libro e da raccontarlo a Domenica Live con parole commosse in cui la donna ha affermato: “Ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto”. Un amore che le ha dato una figlia, Cristiana, che all'epoca fu anche il motivo della loro separazione per non rovinare l'immagine di lui di fronte al pubblico.

Franca Sebastiani era malata da tempo di cancro, la sua battaglia come lei stessa aveva affermato poco tempo fa era iniziata tanti anni addietro: “Io è dal 1969 che mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori. In questo caso non si può far nulla. Ho fatto la chemio, ma mi ha distrutto più del tumore stesso. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo”. Una donna forte, così come descritta nelle ultime parole di addio che sua figlia ha voluto condividere con il popolo del web.

Massimo Ranieri aveva da poco affrontato il lutto per la morte del nipote Andrea di soli 33 anni, ritrovato senza vita dal padre nella sua casa di Pesaro. Nonostante l'autopsia sul corpo del giovane, il medico non è riuscito a trovare elementi che spiegassero l'improvvisa fine della sua vita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017