Excite

Massimo Ranieri operato d'urgenza per un problema intestinale

  • Getty Images

I fan di Massimo Ranieri stanno vivendo dei brutti momenti. Il popolarissimo cantante napoletano è stato ricoverato d’urgenza e poi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Massimo Ranieri era impegnato nel suo tour “Canto perché non so nuotare” quando è stato colto da dolori allo stomaco. Quello che è stato definito “Un fastidioso problema intestinale” ha costretto i medici ad intervenire chirurgicamente.

L’ufficio stampa ha comunicato che l’intervento è perfettamente riuscito e che il cantante è già sulla via del recupero. Ovviamente il tour è stato interrotto. Massimo Ranieri si sarebbe dovuto esibire sabato davanti al pubblico di Celano nell’ambito di un evento organizzato con la collaborazione dell’Aido (Associazione Italiana Donatori di Organi).

Massimo Ranieri ha da poco raggiunto le sessantadue primavere. Negli ultimi anni il cantante e attore napoletano si è dedicato soprattutto ai recital ed alle esibizioni live. Il tour “Canto perché non so nuotare” è stato ideato per celebrare quarant’anni di carriera sempre ai massimi livelli.

Quarant’anni che hanno visto Massimo Ranieri primeggiare nel campo della musica leggera, memorabile la sua vittoria a Sanremo con “Perdere l’Amore”, e nel campo del teatro, premiato nel 2008 con il Premio De Sica. Da non dimenticare i musical portati al successo su tutti i palcoscenici d’Italia e le numerose trasmissioni televisive che hanno riscontrato indici d’ascolto altissimi.

Massimo Ranieri è uno degli ultimi grandi rappresentanti dell’arte napoletana. Performer in grado di primeggiare nel canto e nella recitazione senza sembrare mai fuori posto. Ranieri nel corso della sua carriera si è saputo muovere dal teatro di Eduardo De Filippo alla canzone tradizionale napoletana.

Al momento non si ha notizia dei tempi di degenza e di riabilitazione a cui si dovrà sottoporre una volta uscito dall’ospedale. Di sicuro la grinta e la determinazione che ha sempre dimostrato sul palco lo aiuteranno a tornare quanto prima davanti ai suoi fan.

Massimo Ranieri canta "La Cura" di Franco Battiato

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017