Excite

Matteo Amantia, l'ex Sugarfree ci prova da solo

Il pezzo che diede loro la popolarità se lo ricordano tutti: Cleptomania. E pure il vocione di Matteo Amantia, l'ex capelluto leader degli Sugarfree (che intanto hanno cambiato cantante, leggi la news) che fa ora il suo esordio da solista con il singolo Quel che vuoi, in rotazione radiofonica da venerdì.

Il brano, scritto in collaborazione con Kaballà, anticipa il primo album del cantante catanese, in uscita in autunno per Musica e Suoni e Trp Music. Il disco conterrà 11 tracce inedite che Matteo ama definire 'meno pop e più rock che mai'.

Registrato e mixato da Riccardo Samperi al Trp Music di Tremestieri Etneo e masterizzato al Nautilus di Milano, il primo disco dell'ex Senza Zucchero, che si è avvalso della produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita e dello stesso Samperi, segna un ritorno alle origini per l'artista catanese, in rinnovato stile Iggy Pop della Trinacria. Matteo ha provato a miscelare gli impulsi e le passioni musicali del passato più recente con quello degli esordi. Una nuova alchimia di sentimenti, note ed emozioni che confluiscono prepotenti nel suo nuovo lavoro.

In questa nuova avventura il cantante ritroverà il chitarrista Luca Galeano, suo compagno d'avventura già ai tempi degli Sugarfree, e verrà accompagnato da Edoardo Musumeci (chitarra acustica), Pierpaolo Latina (tastiere), Fabio Vassallo (basso) e Davide (batteria). Una band affiatata, espressione dell'underground rock alternativo catanese.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017