Excite

Matteo Becucci vince X Factor

Dopo tredici puntate e 30 mila provini l’avventura di X Factor è giunto al termine con la vittoria del livornese Matteo. Una voce unica che ha incantato il pubblico di Rai1, il suo fattore X è sicuramente la caparbietà, in questi anni ha fatto tanta gavetta e con i suoi 38 anni è riuscito ad arrivare al successo e vincere il contratto da 300mila euro con una casa discografica.

I video della finale di X Factor

Ma la serata è stata ricca di ospiti, infatti, la prima manche ha visto duettare i concorrenti con grandi artisti. Matteo ha cantato con Riccardo Cocciante “Margherita, Jury con Gianluca Grignani “La mia storia tra le dita, infine The Bastard sons of Dioniso insieme ai mitici Elio e le storie tese “Uomini col borsello”. Tre accoppiate vincenti hanno fatto da apripista al superospite Renato Zero, che ha presentato “Ancora qui”, il singolo tratto dall’album Presente.

Matteo vince X Factor, verdetto giusto?

Il cantante è stato poi il quarto giudice per la prima grande manche, in cui i ragazzi hanno proposto una nuova cover, infatti The bastard si sono esibiti con “With a little help from my friends” dei Beatles, Jury “A chi” di Fausto Leali e Matteo “Somebody to love” dei Queen. Prima di chiudere il televoto per decretare il terzo classificato i talenti hanno riproposto il loro inedito Juri con “Mi fai spaccare il mondo” che è stato seguito dai suoi fans capitanati da Luisa Corna in diretta da Brescia, The bastard il loro “L’amor carnale” ha avuto come madrina l’ex Miss Italia Claudia Andreatta dalla Valsugana.

Guarda gli scatti più belli della finale di X Factor

Infine Matteo con “Impossibile” è stato supportato dalla più bella d’Italia in carica Miriam Leone da Livorno. Il televoto ha decretato che è Jury a non partecipare alla seconda manche. A giocarsela fino alla fine sono The bastard sons of Dioniso che hanno cantato il loro cavallo di battaglia “Contessa” dei Decibel e Matteo che si è esibito con “Ancora, Ancora, Ancora” di Mina.

Prima delle ultime esibizioni sono saliti sul palco i vincitori dello scorso anno di X Factor: gli Aram Quartet che hanno presentato il loro album “Il pericolo è il mio mestiere”. Dopo un ultimo brano a cappella e un ultimo appello da parte dei giudici Francesco Facchinetti ha annunciato il nome del vincitore per soli 16 voti è Matteo Becucci.

Matteo vince X Factor

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017