Excite

D'altro canto, l'esordio di Matteo Macchioni

Da oggi è online il nuovo sito web del giovane tenore e pianista Matteo Macchioni (www.matteomacchioni.net), che anticipa l'uscita del suo disco d'esordio D'altro canto, prevista per il 25 gennaio su etichetta Sugar.

Guarda le foto di Matteo Macchioni

Il sito, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, è molto atteso dai numerosi fans del ventisettenne di Sassuolo, che lo seguono sin dai tempi della sua fortunata partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Proprio negli studi del programma di Canale 5, sabato 29 gennaio, il tenore presenterà il nuovo album, esibendosi sulle note del primo singolo estratto dal disco, Trasparente (alzarsi in volo): un'emozionante e trascinante ballata con testo di Pacifico e musiche di Ferdinando Arnò, anche produttore del brano, rese ancora più intense dagli archi di Vince Mendoza (già collaboratore di Elvis Costello, Robbie Williams, Bjork e vincitore di 4 Grammy Awards).

Oltre che in tv, dove ha costruito la sua popolarità, Macchioni s'è misurato ultimamente con il ruolo da protagonista nell'opera Elisir d'amore al teatro Giuseppe Verdi di Salerno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020