Excite

Max Gazzè: 'Un disco onesto e di cuore'

Dopo l'esordio cinematografico col film di Rocco Papaleo Basilicata Coast to Coast, Max Gazzè pubblica il suo nuovo disco. 'Un lavoro onesto, di cuore e soprattutto sincero', ha dichiarato il cantautore a Tgcom.

Guarda le foto di Max Gazzè

L'album s'intitola Quindi? e contiene titoli come La cosa più importante, Mentre dormi e Nuovi allineamenti di Stonehenge: 'In questi anni ho lavorato molto - ha spiegato Gazzè - con un team di lavoro eccezionale. Ci tenevo particolarmente presentare una raccolta di canzoni che esprimessero concetti scritti con la sincerità e con il cuore'. E proprio di amore si parla in A cuore scalzo: 'Un brano per chi sogna, aspetta e non salta. Un invito a godere di questi sentimenti speciali senza la frenesia quotidiana e non dover per forza spingere l'acceleratore. Spesso anche ciò che ci circonda condiziona le nostre scelte ormai, dobbiamo ritrovare il gusto e la voglia di far le cose con coscienza e calma'.

Anche un j'accuse molto forte verso la violenza dei videogiochi in Storie crudeli (non c'è ragione per raccontare): 'C'è una violenza inaudita in certi giochi, dovremmo tornare a parlare con i bimbi di natura la domenica e non lasciarli da soli'. Una serie di date estive attendono il cantautore romano, che poi dall'autunno farà tappa nei teatri d'Italia.

Max Gazzè - Mentre dormi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017