Excite

Max Pezzali: esce il nuovo singolo 2014 "I Cowboy non mollano mai" (VIDEO)

  • Getty Images

di Valentina Gianfermo

Max Pezzali è sempre stato legato all'idea del viaggio e del Far West, sin dagli inizi della sua carriera con gli 883, questi sono stati i due elementi che si sono alternati all'interno dei suoi album e delle sue canzoni. Dopo la recente pubblicazione del suo libro I Cowboy Non Mollano Mai, non ci stupisce che il nuovo singolo, tratto dal suo album Max20 e lanciato oggi in radio, abbia proprio un titolo ispirato alla sua autobiografia.

Guarda tutte le foto di Max Pezzali

Max20 è il suo ultimo disco, uno tra i più venduti nello scorso anno in Italia. “I Cowboy non mollano” è il terzo singolo estratto dall'album dopo “L'universo tranne noi” e “Ragazzo inadeguato”. In questo nuovo singolo Pezzali racconta la realtà odierna, un tempo difficile da vivere che non ha più certezze e punti di riferimento. Max parla del nostro quotidiano come un luogo dove “ciarlatani, imbonitori e balordi di ogni genere imperversano nelle sconfinate praterie del terzo millennio”. Proprio per questo Max rende omaggio a tutti coloro che invece sono concentrati sulla realtà, sulle cose concrete “alzandosi ogni mattina senza darsi mai per vinti”. Sono proprio loro i cowboy che non mollano.

Il video del singolo è stato realizzato al Cowboy Guest Ranch di Voghera, un parco tematico che riproduce un villaggio del Far West. Girato da Gaetano Morbioli e ancora senza data di pubblicazione, il video riprenderà le atmosfere che si potevano respirare al tempo originale dei cowboy. All'uscita del singolo seguirà anche il tour, già partito nel precedente anno, per Max20. Le prossime date saranno l'8 febbraio a Modena ormai sold out, il 10 e 12 febbrario a Trieste, il 14 febbraio a Lugano, il 16 febbraio a Milano già sold out, il 18 febbraio a Jesolo, il 20 febbraio a Roma e il 22 febbraio a Mantova anche questa sold out.

Max Pezzali si riconferma uno degli artisti più longevi del panorama italiano e anche uno dei più seguiti dal pubblico, a dimostrarlo anche i sold out già incassati di Modena, Milano e Mantova. I suoi successi più grandi, tra cui “Hanno ucciso l'uomo ragno”, “Sei un mito”, “Nord sud ovest est”, “La dura legge del gol”, “Gli anni” sono tutti annoverati tra le canzoni più rappresentative dell'intera generazione anni '90. Dal 2004 abbandona gli 883 e si dedica alla sua carriera solita, che sta tutt'oggi portando avanti collezionando riconoscimenti continui da parte del pubblico e della critica.

Guarda il nuovo video di Max Pezzali, I Cowboy non mollano

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017