Excite

Max Pezzali, in arrivo il nuovo album "Max 20": duetti con Nek, Raf, Elio, Claudio Baglioni

  • Facebook ufficiale Max Pezzali

Max Pezzali non ha paura del tempo che passa, tanto da sottolineare apertamente gli anni trascorsi dal suo esordio discografico con gli 883: il ventennale, al contrario, è stato occasione lo scorso anno per celebrare il proprio percorso artistico con la pubblicazione dell'album “Hanno ucciso l'uomo ragno 2012”. Ora il cantante ha deciso di celebrare l'evento con un'ulteriore pubblicazione: “Max 20”, il nuovo album che sarà disponibile nei negozi a partire dal 4 giugno.

Guarda il video di Max Pezzali a Sanremo con "Il mio secondo tempo"

La nuova fatica discografica di Max Pezzali riunisce in sè il vecchio e il nuovo: accanto a cinque brani inediti, l'album si compone infatti di quattordici rivisitazioni molto particolari dei suoi più celebri brani e di quelli che hanno maggiormente segnato la storia degli 883. Per l'occasione, infatti, l'artista ha deciso di dividere il microfono con alcune tra le migliori voci italiane.

“Nord Sud Ovest Est”, Come Mai”, “Gli anni”, “Sei Fantastica”, “Sei un mito”, “Tieni il tempo” sono solo alcune delle hit contenute in “Max 20” e presentate in una veste completamente rinnovata in collaborazione con voci del calibro di Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Elio, Fiorello, Gianluca Grignani, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Davide Van De Sfroos e Antonello Venditti.

La pubblicazione di “Max 20” è anticipata dal singolo “L'universo tranne noi”, presto in radio e in rotazione televisiva: si tratta di uno dei cinque inediti contenuti nel disco, particolarmente caro a Pezzali, che tratta il tema di un amore talmente grande da non finire nemmeno con l'esaurirsi del rapporto, diventando immortale.

Guarda il video di "Sei fantastica" di Max Pezzali

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017