Excite

Max Pezzali, un fan alla regia del video

Il pezzo s'intitola Il meglio (deve ancora arrivare), ed è tratto dall'ultimo disco di Max Pezzali, Time Out. A firmare il videoclip, stavolta, non è uno dei soliti quattro/cinque nomi che si spartiscono le regie del mainstream italiano, ma tale Samuele Dalò: un giovane, poco più che ventenne, protagonista di un fatto unico nella storia della musica e della discografia italiana, primo fan a realizzare e donare un video ufficiale a un brano del proprio artista del cuore.

Guarda la clip su Excite Video

Seguace da sempre delle gesta musicali dell'ex 883, solo con l'ausilio dei propri mezzi e in totale autonomia, ha deciso d'ingegnarsi per realizzare un clip musicale dedicato al brano scritto da Pezzali. Poco più di tre minuti di grandi emozioni al costo di soli 9 euro, ovvero quanto Dalò ha effettivamente speso per l'acquisto di una cuffia da medico chirurgo utile a realizzare il video in oggetto.

Il resto è dovuto alla fantasia e alla creatività: per premiarne l'impegno, lo storico produttore di Max Pezzali, Claudio Cecchetto, gli ha proposto di entrare a far parte del suo team di lavoro. Ora per Samuele Dalò, senza dubbio, il meglio è già arrivato.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017