Excite

McCartney alla Anderson: "Impegno contro la caccia alle foche"

A volte le comuni cause di impegno sociale producono strana corrispondenza, nel vero senso della parola. L'altro giorno l'ex Beatle Paul McCartney ha scritto niente meno che a Pamela Anderson. Oggetto della missiva: la campagna contro la caccia alle foche.

Guarda le foto di Paul McCartney

McCartney, vegetariano dal lontano 1975, ha scritto all'ex bagnina di Baywatch dopo averla conosciuta a un evento contro lo spregevole commercio.

Guarda le foto di Pamela Anderson

Ecco un estratto della lettera inviata alla bionda Anderson: "Cara Pamela, ti mandiamo questa lettera perché entrambi condividiamo la stessa preoccupazione per il destino del nostro pianeta; speriamo così che troverai interessanti queste informazioni qui di seguito. La Commissione Intergovernativa sui cambiamenti climatici, nella sua quarta valutazione, riporta che 'cambiamenti nello stile di vita e comportamentale possono contribuire ad una attenuazione degli effetti dei cambiamenti climatici'. Una significativa riduzione delle emissioni si può ottenere attraverso un cambiamento di ciò che si mangia. Il mezzo sicuramente dal maggiore effetto è quello di diventare vegetariani o di ridurre il consumo di carne. Questa lettera non ti viene mandata perché il vegetarianesimo va di moda o perché sia una reazione emotiva, ma perché è un modo molto affascinante per ridurre le emissioni di gas serra, stabilizzare la temperatura terrestre ad assicurare stabilità delle risorse alimentari".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017