Excite

Metallica, tour 2014: unico concerto in Italia 1 luglio, ecco info, biglietti e scaletta

  • Agenzia Stampa

di Valentina Gianfermo

I Metallica annunciano dopo 5 anni di assenza dai palchi romani la loro unica data italiana proprio nella capitale. Dopo l'uscita di “Metallica Through The Never”, il 1 Luglio a Roma all'Ippodromo delle Capannelle, durante il Rock In Roma 2014, i Metallica si esibiranno all'interno della manifestazione musicale Sonisphere Festival . La band ha dichiarato attraverso la voce del suo batterista Lars Ulrich: “Siamo contentissimi di prenderci una breve pausa dalle quattro mura dello studio di registrazione per salire sui palchi e catturare l’energia degli amici europei per qualche settimana! In assoluto, il punto più importante del prossimo tour è che saranno i fan a decidere la scaletta che dovremo suonare ogni sera!”

Questa la scelta di un tour “Metallica By Request” dove i fan potranno votare tra i 140 brani che coprono i 30 anni di carriera dei loro idoli. La setlist includerà oltre ai 17 brani più votati anche un brano nuovo probabilmente tratto dall'ultimo lavoro in studio. Sul sito ufficiale della band sarà possibile monitorare l'andamento delle votazioni e sapere in anteprima quali saranno le canzoni a cui assisteranno la sera del concerto.

Da domani saranno in vendita i biglietti per la fan club pre-sale su www.metclub.com mentre dal giorno successivo aprirà la vendita generale su www.livenation.it, www.ticketone.it e www.rockinroma.com

I Metallica sono una band heavy metal originaria della California. La band è attiva dal lontano 1981 e in 30 anni di carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi in premiazioni quali i Grammy Awards, MTV Awards, American Music Awards e molti altri. La band ha vissuto, assistito e superato moltissimi momenti importanti della storia della musica. Nel momento di massima crescita del gruppo si trovarono ad affrontare un lutto importante quale quello del loro bassista Cliff Burton morto durante un incidente. L'incidente che vide coinvolti anche gli altri membri del gruppo lasciò un segno profondo facendo arrestare il lavoro della band che considerò anche un ritiro dalle scene. Nel 1987 la band riprese a suonare anche in memoria di Burton, a cui molti artisti della scena dedicarono canzoni in ricordo, e da allora i Metallica non si sono più fermati e tutt'oggi continuano a fomentare i propri fan, vecchi e nuovi, con le loro schitarrate heavy e i grandi successi che fino ad oggi sono stati in grado di regalare al pubblico di tutto il mondo.

Guarda "Master Of Puppets" dei Metallica tratto dal loro film in 3D.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017