Excite

Mia Martini, musa dei nostri giorni

Marco Mengoni, fresco trionfatore di X Factor 3, ha inserito nel suo Ep d'esordio Dove si vola la sua interpretazione di Almeno tu nell'universo. Dal canto suo Chiara Ranieri, eliminata a qualche puntata dalla finale ma validissima interprete, ha proposto nel corso del programma E non finisce mica il cielo.

Stesso dicasi per Noemi, star della scorsa edizione del talent show di Raidue, che esegue puntualmente nei concerti La costruzione di un amore. Brano che anche Alessandra Amoroso ha interpretato dal vivo con l'orchestra nella trasmissione di Gianni Morandi, Grazie a tutti.

Si potrebbe continuare molto sulla prepotente influenza dell'indimenticabile Mia Martini sui giovani cantanti, aggiungendo per esempio la performance di Loredana Errore di Amici con Gli uomini non cambiano.

Da più parti si vocifera dunque – anche alla luce di queste scelte – che i tempi possano essere maturi per un serio disco tributo alla cantante di Bagnara Calabra. A pensarci sono quelli del club ufficiale della Bertè, Chez Mimì, che avrebbero in serbo anche altro materiale inedito. Staremo a vedere. Intanto, non possiamo che goderci le pregevoli interpretazioni delle nuove leve musicali.

Marco Mengoni - Almeno tu nell'universo

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017