Excite

Micca Burlesque Show!

Era da tanto che non ve ne parlavamo: ahhh il Burlesque! E se il tema è il Burlesque e la città in ballo è la Capitale, non può che esserci di mezzo il Micca Club, diventato ormai a Roma la dimora dell'Accademia d'arte Burlesque nonchè l'unico locale ad ospitare con cadenza abituale le star nazionali e internazionali del mondo del retrò-striptease! Ricomincia questa sera a Roma e al Micca Club un altro anno di delizioso Burlesque, con il primo spettacolo della stagione e la prima volta in scena per le nuovissime Burlesque-dancers! (Foto flyer © Ursula Persiani)

Trova l'Event su Excite Bynight!

Dopo un casting rigoroso e mesi di prove sotto la guida della splendida e sapiente Mademoiselle Agathe (che conosce tutti i trucchi della nobile arte di spogliarsi con classe) e la collaborazione di Mod Hair Design, le allieve sono pronte per lo show! Chi saranno le nuove Dive della stagione?

La Margot, femme fatale misteriosa e seduttiva, Grace Hall, regina del cabaret brillante e favolosa, Gelsomina de Leonis, circus star briosa e burlesca, Nora La Rouge, la pin-up dai capelli rossi, Peggy Sue, deliziosa, frzzante e soprattutto irriverente. Ci sono voluti mesi e mesi di studio e prove per le cinque prescelte, ma vederle dal vivo sarà tutta un'altra cosa! Dall'ideazione del personaggio alla costruzione di uno spettacolo, cura dei costumi, savoir-faire, coreografie e scelta delle musiche, tutto è stato curato in maniera oculata. E per le nuove burlesque dancers, si prospetta una nuova stagione di successi tangibili.

La stagione appena trascorsa ha infatti portato risultati inattesi ed ha confermato il clamoroso interesse intorno all'arte Burlesque anche in Italia. Cherry Bloom, Blanche Lenoir, Scarlett Martini e Dixi Ramone, ex allieve dell'Accademia dell'Arte del Burlesque, sono ormai delle celebrità, ed il Micca Club si lancia in una nuova sfida, puntando su altre cinque splendide ragazze. Le richieste per quest'anno sono state numerosissime e dopo un casting rigoroso l'Accademia, sotto la guida di Mademoiselle Agathe, che con professionalità ed ironia sta facendo crescere le nuove promesse del Burlesque, è pronta per il primo Burlesque Show.

La collaborazione con il team di Mod Hair Design è assolutamente da non tralasciare. Il team, che vanta collaborazioni con stilisti, brands e magazines di fama mondiale (Valentino, Roberto Capucci, Energie, Sixty, List, Vogue, Vanity Fair, B, View of the Times), ha creato per ciascuna delle splendide ballerine uno stile inconfondibile, curando le loro acconciature nei minimi dettagli. C'è da dire anche che la musica, deliziosamente mod-retrò, darà il suo preziosissimo contributo affinchè gli spettacoli ottengano la giusta ambientazione. Dopo lo show, largo al dj set di Lalla Hop, per chiudere in bellezza.

Per chi non ce la potesse fare a raggiungere la Capitale questa sera, niente paura: il Micca Burlesque Show è previsto ogni mese! I prossimi appuntamenti sono già previsti per lunedì 7 dicembre, giovedì 17 dicembre (durante il 5th Rome Burlesque Festival), poi sempre di lunedì, il 18 gennaio, 8 febbraio, 22 febbraio, 8 marzo, 22 marzo, 19 aprile. E poi c'è davanti un anno per iscriversi all'Accademia, imparare la nobile arte del Burlesque, scoprire la formula giusta di piume, pizzi e guepiere, cospargersi di talco e Chanel Parfum n.5, agghindarsi con reggicalze e preziose collane di perle. Questo è ancora soltanto l'inizio, provate e, se vi piace, togliete ogni freno alla vostra malizia...

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017