Excite

Micca Club Grand Opening @ Roma!

Conoscete altri sinonimi di "Micca"? Il popolo di byNight ne conosce tanti...: Burlesque ad esempio, ma anche market, bookcrossing, vintage e, naturalmente, club! Avete capito bene: è arrivata la gran data, quella dell'opening del Micca Club! Vi è mancato quest'estate l'ammaliante Burlesque Show firmato Micca? Non sapevate più dove fare compere vintage alla domenica pomeriggio? Ma, soprattutto, non ne potevate più della solita solfa commerciale a bordo piscina? Alessandro Casella, DandywOlly, Luzy L, Lino e Nicola e tutti gli altri del Micca Staff stanno arrivando in vostro soccorso: Si comincia questo giovedì!

Trova l'Event su Excite Bynight!

Il 24 settembre il Micca Club inaugura la sua nuova esilarante stagione, già ricca di eventi e proposte scoppiettanti in calendario! Si comincia proprio ora con i favolosi dj sets 50's/60's di Alessandro Casella, Misterstereo8, Luzy L e dandywOlly, rigorosamente da 45 giri in puro vinile, mentre col Micca Market, s'inizia domenica 4 Ottobre, data fissata per lo special opening.

Si parte alla grande con i mega-eventi già dalla notte successiva all'opening: venerdì 25 vi attende il Festival del Beat Italiano, due giorni dedicati solo al Beat Italiano con musica live, dj set con 45 giri originali ed una mostra con riviste d'epoca, dischi e memorabilia introvabili. Tante riconferme ma anche altrettante novità: a partire dal 6 novembre ogni venerdì impossibile mancare al Velvet Cabaret, un'esperienza di retrò-cabaret che ci porta "direttamente dentro il mondo del famoso film di Bob Fosse con Liza Minelli, nella Germania dei primi anni Venti, nella Roma della Rivista, nel Circo sognato da Federico Fellini, nella Broadway delle Ragazze di Ziegfeld". Una giostra di concerti swing, tip tap, illusionisti, performer, cantanti, go-go dancers, dj set, comici e prestigiatori, un grande circo della performance! Un'altra novità? Le uniformi dei barmen, realizzate, in esclusiva, dalla designer Lenka Padysakova per il Micca Club!

Poi non dimentichiamoci del Micca Club Award, il concorso musicale aperto a tutti gli appassionati musicisti di Be bop, Jazz, R’n’R, Twist, Swing, Jive, Bossa Nova, Surf, Beat, Garage Rock, Psichedelia, Soul e Rhythm & Blues, giudicati direttamente dal pubblico. Una parentesi a parte invece merita il "Rome Burlesque Festival", il top del burlesque che vedrete in un anno di Micca Club. Il Micca Club, infatti, è la Casa del Burlesque nella Capitale: sulle sue piste e tra i suoi salottini le avvenenti burlesque dancers provenineti dall'Accademia dell'Arte Burlesque ballano (e si denudano con fare très chic!) a colpi di boa di struzzo, piume e giarrettiere. Quanto al Festival, sappiamo già che da giovedì 17 a domenica 20 dicembre, si susseguiranno no-stop spettacoli ironici e maliziosi con le migliori performers della scena internazionale ed italiana, tra cui certamente Natsumi Scarlett e Miss Orchid Mei, sullo swing dei londinesi Ta Mère.

Dal lunedì al sabato il calendario del Micca Club è ricco di aperitivi, degustazioni, stage, dj sets: il lunedì è Aperitivo Swing con dj Lalla-Hop e stage gratuiti di ballo swing, il sabato è prima Cocktail Story con finger food, dopo "Notte del Giaguaro". Il giovedì è Appetito diVino, Fish'n'Chips Live Experience invece si conferma la one night domenicale.

Abitate a Roma? Cercate svago alternativo ad ogni ora del giorno e della notte? Bene, a 5 minuti dalla Stazione Termini e 2 minuti dalle stazioni Metro della linea A (Vittorio - Manzoni) trovate l'epicentro del vostro svago. E' proprio vero: "Micca Club, the art of entertainment"!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017