Excite

Michael Bublé: "It's a beautiful day" è il nuovo singolo tratto dall'album "To be loved"

  • Getty Images

Manca poco meno di un mese all’uscita del nuovo lavoro di Michael Bublé. Il coroner canadese ha intrapreso nuove sfide musicali con un disco ricco di duetti d'eccezione. L’album intitolato “To be loved” sarà rilasciato il prossimo 16 aprile e conterrà quattordici brani: dieci cover e quattro inediti. Duetti speciali tra cui quello con l'attrice Reese Witherspoon in "Something Stupid", storica canzone di Frank Sinatra con la figlia Nancy.

Un disco all'insegna della positività e del buonumore, come ha spiegato lo stesso Bublè a TgCom24: "Il mio nuovo album è sull'amore, sulla felicità, sulle cose divertenti e belle della vita. E' stato molto eccitante lavorare con i miei amici e collaborare così a lungo con Bob Rock, che ha prodotto l'intero album. Siamo una buona squadra, amo i brani che ha selezionato".

Forse in passato avevo troppo timore di lanciarmi in un progetto simile, pensando a come la gente avrebbe preso questi brani cantati da un ragazzo bianco”, continua il cantante. Bublé è certo che il suo pubblico si renderà conto di quanto cuore e anima abbia messo nella raccolta, di cui va estremamente fiero. “Adoro questo album. Credo che sia davvero speciale, probabilmente il migliore”. Con queste parole Michael descrive il progetto. Fino ad ora il cantante di “Home” non ha sbagliato un colpo, nella sua carriera ci sono multi-platinum album ed anche con l’ultimo LP “Christmas” non ha deluso le aspettative. Staremo a vedere cosa ci proporrà questa volta.

Ad anticipare la release troviamo il lead single “It’s a Beautiful Day”, di cui sotto vi mostriamo l’anteprima video. Una canzone che dimostra quanto Michael Bublé abbia lo swing nel sangue, un po’ come un altro giovane, quel Robbie Williams, che con il suo “Swing when you’re winning” aveva dato una spinta enorme al revival di questo genere.

"To Be Loved” è il sesto album da studio per il vincitore di Grammy e Juno Awards , dopo il multi-platino CD natalizio "Christmas" che ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo e che è stato il secondo album più venduto del 2011 dietro Adele.

Ecco la tracklist di "To be loved":

1. You Make Me Feel So Young
2. It’s a Beautiful Day
3. To Love Somebody
4. Who’s Lovin’ You
5.Something Stupid (feat. Reese Witherspoon)
6. Come Dance With Me
7. Close Your Eyes
8. After All (feat. Bryan Adams)
9. Have I Told You Lately That I Love You (with Naturally 7)
10. To Be Loved
11. You’ve Got a Friend In Me
12. Nevertheless (I’m In Love With You) (feat. The Puppini Sisters)
13. I Got It Easy
14. Young At Heart

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017