Excite

Michael Jackson: l'anniversario della morte 2014 nell'anno della rinascita con "Xscape"

  • Getty Images

Sono passati 5 anni dalla morte di Michael Jackson e solo poco tempo fa un suo ologramma si esibiva a Las Vegas, durante la presentazione dell' album postumo “Xscape”, una raccolta dei brani inediti del cantante rivisti dai suoi produttori. L'anniversario della sua morte quest'anno si unisce a una rinascita della sua musica e, a conti fatti, l'eredità di Jackson non va diminuendo con il passare degli anni ma, paradossalmente aumenta. Una stima fa ammontare la crescita del patrimonio di Jackson a circa 600 milioni di dollari dalla sua morte prematura all'età di 50 anni.

Un'analisi della The Associated Press ha fatto emergere che, la maggior parte dell'eredità di Jackson, è stata utilizzata per risolvere i numerosi debiti del cantante e sistemare i suoi tre figli: Prince di 17 anni, Paris di 16 anni e Blanket di 12 anni che si trovavano a casa del padre quando i medico gli somministrò una dose massiccia e mortale di anestetici. Ci sono voluti ben due anni perchè il medico di Jackson fosse condannato di omicidio colposo a causa del suo errore.

Grazie alla rinascita di Jackson attraverso “Xscape” ora la famiglia potrà ancora inseguire i suoi sogni, non che prima navigassero in cattive acque. Intanto la città di Gary non ha preparato alcun evento per celebrare l'anniversario del cantante, ma i fan, come ogni anno, si sono presentati di fronte alla casa al 2300 di Jackson Street per portare i loro omaggi al re del pop, che prevedono anche diverse commemorazioni in tutto il mondo, come a Los Angeles dove un gruppo di fan si raccoglierà sulla stella del cantante sulla Walk of Fame di Hollywood per cantare in suo onore.

Guarda le foto dei funerali di Michael Jackson

Sembra che per Jackson non ci sia un vero e proprio riposo, il suo nuovo album postumo ha scalato tutte le classifiche e il suo ologramma ha commosso il mondo. La stessa Lady Gaga lo ha fatto rivivere nel suo video di “G.U.Y.” in compagnia di Gesù e Gandhi, un accostamento che la dice lunga su quanto il mito di Jackson, per molti, sia quasi ai livelli di una religione. Se Michael fosse ancora vivo oggi avrebbe 56 anni e probabilmente avrebbe fatto lui stesso un nuovo album e un nuvo tour e si sarebbe dato al cinema, a quanto riferisce la famiglia. Però Michael Jackson è morto e questo, a 5 anni di distanza da quel fatidico giorno, è un dato di fatto.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017