Excite

Michael Jackson: Chicago è il nuovo singolo 2014 tratto da "Xscape" con Timbaland

  • Getty Images

È stata svelata una nuova traccia dall'album postumo di Michael Jackson “Xscape”. Il nuovo singolo si intitola “Chicago” ed è una canzone d'amore che parla di un uomo che va a prendere una donna per un viaggio a Chicago durante il quale lei confessa di non avere un uomo ma di avere una famiglia. Una canzone dove Jackson usa un doppio timbro vocale che si sovrappone nel ritornello, creando un effetto di scissione tra la voce più dolce e quella più disperata basata sugli acuti.

“Chicago” venne registrata nel 1999 con il titolo “She Was Lovin Me” ed era stata pensata per essere inserita nell'album “Invincible” del 2001, ma rimase esclusa. Su questa traccia ha lavorato Timbaland, mentre sulla prima canzone pubblicata, “Love Never Felt So Good”, il produttore era stato John McCaine, che l'aveva lanciata poco tempo fa durante gli iHeartRadio Music Awards con la collaborazione di Usher, che si era prestato per interpretare un balletto in onore del lancio.

“Chicago” è la seconda canzone dell'album “Xscape”, una raccolta di tracce inedite dell'icona del pop Michael Jackson, in uscita il 13 maggio prossimo. L'idea è stata quella di L.A. Reid, il produttore esecutivo dell'etichetta Epic Records, per la quale uscirà la raccolta di nuovi brani di Jackson. Reid ha avuto il nulla osta per accedere agli archivi dell'intera produzione dell'artista, riuscendo così a collezionare otto brani da revisionare.

L.A. Reid ha scelto dei brani che successivamente ha affidato ai rispettivi produttori originali delle tracce, tra cui figurano Timbaland, John McCain, esecutore testamentario di Jackson, Rodney Jerkins, Stargate e Jerome Harmon. L'album uscirà sul mercato in due versioni, una base con solo le otto tracce riviste dai produttori e una versione deluxe che conterrà anche i brani originali. Il lavoro postumo su Michael Jackson vuole essere un vero e proprio omaggio alla memoria di una delle personalità della musica che hanno influenzato di più gli artisti contemporanei, lasciando una grande eredità che oggi ha la possibilità di essere svelata.

Ascolta “Chicago” di Michael Jackson

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017