Excite

Michael Jackson: Love Never Felt So Good il nuovo singolo 2014 debutta agli iHeartRadio Awards

  • Getty Images

Il nuovo singolo postumo di Michael Jackson, “Love Never Felt So Good”, ha debuttato agli iHeart Music Awards 2014 grazie ad Usher, che si è esibito in una danza sulle note e la voce di Jackson. Il brano è tratto dall'album di inediti dell'icona del pop che verrà pubblicato postumo il 13 maggio prossimo con il titolo “XSCAPE”. Il brano venne scritto da Jackson con Paul Anka ed era stato registrato nel 1983, la sua nuova versione è a cura del produttore John McClain, esecutore testamentario di Jackson.

Guarda le foto dei funerali di Michael Jackson

Il lavoro fatto per riuscire a produrre “XSCAPE” è stato quello di ricerca dei brani che Michael Jackson aveva scelto di non pubblicare in passato o che non aveva ancora mai completato. Grazie alla sua enorme produzione musicale è stato possibile comporre un intero disco, che vuole celebrare la memoria del grande personaggio che fu Jackson. Usher ha dimostrato di portare alta la bandiera della memoria di Jackson ed è apparso sul palco con grande sorpresa dei fan, infatti inizialmente alcune voci davano Justin Timberlake come favorito per la presentazione della nuova canzone "Love Never Felt So Good". Usher pubblicherà il 5 maggio il suo nuovo singolo dal titolo “Good Kisser” e c'è già grande attesa attorno a questa sua nuova produzione.

Agli iHeart Radio Music Awards, intanto, Rihanna ha fatto un en plein di premi, aggiudicandosi ben quattro vittorie tra cui quella come artista dell'anno e per la canzone dell'anno, mentre Miley Cyrus vince per il testo di “Wrecking Ball”, ma, essendo ancora in ospedale, a ritirare il premio c'era il padre Billy Ray Cyrus. All'interno della manifestazione sono stati tanti i nomi presenti tra cui Pitbull, Luke Bryan, 20 Seconds to Mars, Kendrik Lamar, Ariana Grande, Bastille, Ed Sheeran, Shakira, Arcade Fire e Blake Shelton. Un premio speciale è andato a Pharrell Williams per l'innovazione e, durante la premiazione, Beyoncé, Oprah Winfrey, Usher, Lady Gaga e Demi Lovato hanno parlato del contributo dell'artista alla musica contemporanea.

A premiare Pharrell Williams c'era Gwen Stefani, mentre l'artista, molto commosso per la vittoria, si è esibito in un medley delle canzoni più famose tra cui naturalmente “Happy”, che il cantante ha dichiarato essere stata registrata per primo da Cee Lo Green, “Blurred Lines” e “Get Lucky”. Una serata emozionante per molti, che ha voluto celebrare in questo contesto artistico di nuova musica quello che è stato uno dei più grandi della musica pop del nostro secolo e da cui molti degli artisti hanno preso spunto e insegnamento, Michael Jackson rimarrà sempre il più grande, ma di certo personaggi come Pharrell Williams fanno ben sperare in un futuro musicale più ricco.

Guarda il video del live di “Love Never Felt So Good” di Michael Jackson

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017