Excite

Michael Jackson, Neverland diventa una scuola di musica?

Continuano, a un anno e mezzo dalla morte, grigie manovre speculativo-affaristiche intorno all'eredità di Michael Jackson. Adesso pare che il celeberrimo ranch di Neverland, in California, sia destinato a diventare una scuola di musica, una specie di nuova Juliard.

Guarda tutte le foto di Michael Jackson

Colony Capital, la società che possiede la famosissima ex dimora di Jacko – 1.400 ettari acquistati nel 1988 dall'artista, che la trasformò in un parco a tema e cedette nei Duemila per 35 milioni di dollari – ha infatti reso noto di voler trasformare la tenuta in un istituto musicale privato. Un campus dove studenti 'ricchi e meno abbienti', così assicurano dalla Colony, potranno imparare a scrivere musica, suonare e cantare.

Facile a dirsi, più complicato mettersi all'opera. La società dovrà infatti affrontare un paio di ostacoli fondamentali: anzitutto, ottenere della contea di Santa Barbara tutte le concessioni del caso e, in secondo luogo, riuscire ad associare il nome di Michael Jackson alla scuola. I contatti con l'Estate di MJ, il fondo che si occupa della sua eredità e dei diritti connessi allo sfruttamento del suo nome e delle sue opere, sono già partiti. E lasciano ben sperare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017