Excite

Michael Jackson (ri)diventa un videogame

Per la lunga serie delle mestizie realizzate in nome di Michael Jackson (e per conto dei suoi eredi e famigliari) c'è ora da registrare anche un videogioco.

A partire da novembre, quando uscirà sul mercato mondiale, tutti potranno vestire i panni del re del pop per rivivere le sue più celebri esibizioni dal vivo, sia canore che danzerecce. Il software è stato relizzato per la console Wii da Ubisoft Montpellier in collaborazione con Estate, la fondazione americana che gestisce i diritti del nome della star.

Con Michael Jackson - The Experience, questo il titolo del gioco, chiunque potrà dunque misurarsi con i suoi passi più complicati, ivi compreso l'astruso Moonwalk. Nella modalità Scuola di Michael, i giocatori potranno allenarsi prima della loro esibizione con tutorial video per provare le mosse più impegnative e memorizzare le coreografie. Grazie alla modalità multigiocatore per Wii, i fan potranno esibirsi sul palco con altri tre giocatori e cantare con Jacko seguendo i testi dei brani visualizzati sullo schermo. Il gioco includerà i brani più famosi della sua ricca discografia, tra cui Beat It e Billie Jean, insieme a un'ampia gamma delle sue più celebri mosse.

Inutile ricordare ovviamente come non sia l'esordio per Jacko in versione elettronica: il gioco più famoso fu il mitico Moonwalker realizzato da Sega e da cui è tratto lo still usato per la nostra immagine. Ma il cantante fece capolino come personaggio anche in altri software.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017