Excite

Micheal Jackson: "Xscape" è il nuovo album di inediti del re del pop mondiale. Ecco il video teaser

  • youtube

Esce “Xscape” il nuovo album di Michael Jackson, postumo alla morte dell'icona del pop mondiale avvenuta il 25 giugno 2009. L'album conterrà otto tracce inedite registrate da Michael durante il corso della sua carriera. I fan potranno ordinare “Xscape” in anticipo su iTunes, mentre l'album uscirà il 13 maggio per la Epic Records, frutto di una ricerca del produttore esecutivo dell'etichetta, L.A. Reid, a cui è stata data la possibilità di accedere a l'intera produzione degli archivi del musicista. Il titolo dell'album deriva proprio da una delle tracce che si potranno ascoltare al suo interno.

Guarda le foto dei funerali di Michael Jackson

Reid ha stilato una lista di possibili canzoni, che sarebbero potute essere pubblicate, ai rispettivi produttori, tra cui Timbaland, Rodney Jerkins, Stargate, Jerome Harmon e John McClain, che è anche uno degli esecutori testamentari di Michael Jackson. Una volta estratto il materiale Reid ha chiesto ai produttori di completare la registrazione delle tracce dandogli un sound più contemporaneo e attuale. Sia McClain che l'altro esecutore testamentario di Jackson, John Branca, hanno ringraziato Reid per il suo lavoro e l'impronta che ha voluto imprimere, in quanto Micheael era continuamente alla ricerca di produttori diversi per ottenere un sound nuovo delle sue creazioni musicali e, questo nuovo album, esprime bene questa sua urgenza e ricerca costante.

Reid ha dichiarato che la musica moderna e alcuni artisti sarebbero stati totalmente diversi senza il grande contributo dato da Jackson a tutto il mondo. Reid continua affermando che Michael ha lasciato in eredità una serie di esecuzioni musicali che, loro tutti, sono molto onorati di presentare, attraverso anche una visione musicale dei produttori che hanno lavorato a diretto contatto con Jackson o che hanno sempre espresso un grande desiderio di poter lavorare con lui.

Tutte le otto tracce erano quasi complete quando Timbaland e gli altri se ne sono occupati, ma erano già passate per diversi stadi di produzione e il lavoro è stato di ricostruzione quanto di modernizzazione delle stesse. L'album uscirà in una versione standard e una edizione deluxe. Nell'edizione normale ci saranno le otto canzoni, mentre nella deluxe ci saranno anche le versioni originali dei brani proposti, tra cui una dove Michael canta unicamente con l'accompagnamento di un pianoforte.

Guarda il teaser di Xscape di Michael Jackson

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017