Excite

Michele Bravi: "A piccoli passi" è il nuovo album 2014 con James Blunt e Tiziano Ferro, tracklist

  • Facebook Michele Bravi official

Michele Bravi esce con il suo primo album dal titolo “A piccoli passi”, già anticipato dal suo singolo “Un giorno in più”, uscito a maggio scorso e lanciato sul suo canale Facebook. Dopo il trionfo di X Factor il giovane cantante sta costellando la sua strada di vari successi e tante collaborazioni importanti, presenti anche all'interno del disco. Questa volta tra gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione dell'album di Bravi c'è James Blunt, che ha scritto per Michele la canzone “Serendipity”, un brano che parla della ricerca e di come, spesso, mentre stiamo cercando qualcosa ci si scopre a trovare qualcosa di diverso e anche migliore rispetto a quello che si cercava all'inizio.

Guarda il video di "Un giorno in più" di Michele Bravi

Tra i tanti nomi presenti in “A piccoli passi” ci sono anche i grandi della musica italiana come Giorgia, Tiziano Ferro, i Tiromancino e Luca Carbone. Del resto proprio con Federico Zampaglione, Michele, si era ritrovato a collaborare per la colonna sonora del film di Carlo Verdone “Sotto una buona stella”, titolo anche del singolo scritto dal membro dei Tiromancino e interpretato da Bravi, dal quale era anche stato tratto un video che vedeva la collaborazione di Verdone e della sua compagna sul set Paola Cortellesi. Un'occasione anche questa importante per Bravi che conferma la sua vittoria a X Factor come un passaggio positivo e produttivo nella sua carriera di cantante.

Guarda le foto di Michele Bravi

Una collaborazione importante, di certo, è stata quella con Tiziano Ferro che per Michele ha scritto due brani diversi per il suo primo album: “Non avere paura mai” e “La vita e la felicità”, quest'ultimo è proprio il brano con cui Bravi vinse X Factor ed è stato un po' il suo singolo di lancio, nonostante alcune critiche arrivate rispetto al testo della canzone, che venne censurato per una frase ambigua che faceva riferimento a un atto sessuale, frase cambiata successivamente per permettere alla canzone di mantenere la sua propria vita.

Michele Bravi ha aspettato sei mesi dalla sua vittoria ad X Factor per pubblicare il suo primo album, una scelta che ha voluto fare per dare la giusta possibilità al suo disco di essere il prodotto di una ricerca più approfondita e non solo l'ultimo album dell'ultimo vincitore di un talent show. Nell'album Michele ha voluto inserire anche un brano scritto da lui, “Prima di dormire”, canzone che chiude il disco e che è il momento più intimamente espressivo del giovane artista. La produzione di “A piccoli passi” è stata affidata a Mchele Canova, che già ha collaborato con nomi importanti come Jovanotti, lo stesso Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti e molti altri. Ecco qui la tracklist di “A piccoli passi”:

  • 1.In bilico
  • 2.Un giorno in più
  • 3.Non aver paura mai
  • 4.Un mondo più vero
  • 5.Amarti da qui
  • 6.A passi piccoli
  • 7.Serendipity
  • 8.La vita e la felicità
  • 9.Sotto una buona stella
  • 10.Bene per sempre
  • 11.Prima di dormire

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017