Excite

Michele Bravi: esce il video ufficiale di "Sotto una buona stella", colonna sonora del film di Carlo Verdone

  • youtube

È uscito oggi il video ufficiale della colonna sonora del nuovo film di Carlo Verdone “Sotto una buona stella”. Il brano omonimo è cantato da Michele Bravi, sulla musica scritta appositamente da Federico Zampaglione, che recentemente ha pubblicato il nuovo singolo “Liberi” con la sua band Tiromancino. L'annuncio che sarebbe stato proprio Michele Bravi era arrivato poco tempo fa, ad anticipare l'uscita del film nelle sale.

Guarda le foto di Michele Bravi a X Factor

Il video racconta in breve quello che è il significato e il messaggio che “Sotto una buona stella” vuole mandare al suo pubblico. Protagonisti Carlo Verdone e Paola Cortellesi che, seduti su un divano, mostrano la distanza che si può creare tra due persone. Mentre Michele canta però avviene un piccolo miracolo. Mentre il brano inizia in modo melanconico tra testo e musica, lo svolgimento dei fatti volge verso un finale pieno di speranza. Vediamo Verdone e la Cortellesi entrare in cucina e iniziare a preparare una pasta fatta in casa, con Carlo che non riesce a rompere bene le uova. Successivamente però i due iniziano a giocare insieme su questo tema e iniziano ad avvicinarsi.

Il video vuole mostrare in sunto quello che è il film, con l'incontro tra i due protagonisti e la scoperta della propria buona stella. È lì che volge il testo e si fa più dolce e ariosa la musica di Zampaglione. Michele Bravi arriva anche lui in scena, la sua parte è un po' quella del figlio di Verdone che interagisce con la coppia creando una bella armonia tra i due. Il girato e la canzone si chiudono sul trio Bravi-Verdone-Cortellesi, seduti sul divano iniziale, ma questa volte vicini, a creare una famiglia, mentre guardano delle scene del film “Sotto una buona stella”, che si alternano anche durante il resto del video. Una melodia e un messaggio per il recupero dei valori della famiglia e della vicinanza tra gli individui, in un mondo che sembra aver dimenticato la bellezza e la gioia dello stare insieme.

Michele Bravi aveva sfiorato la partecipazione al Festival di Sanremo di quest'anno. Il vincitore di X Factor era passato interpretando un brano di altri due artisti importanti come Tiziano Ferro e Zibba, che parteciperà alla kermesse sanremese di quest'anno. “Sotto una buona stella” è al primo posto nella classifica dei film più visti in Italia, Verdone, dopo la sua partecipazione in “La grande bellezza” di Sorrentino, si è riproposto in un ennesimo lavoro come regista e attore, che racconta di un uomo separato che si ritrova costretto a vivere con i figli, dopo la morte della ex moglie. Per sua fortuna la convivenza forzata viene addolcita dalla presenza della vicina di casa, Paola Cortellesi, che riporterà armonia e gioia nelle loro vite.

Guarda il video di Sotto una buona stella di Michele Bravi con Carlo Verdone e Paola Cortellesi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017