Excite

Michele Bravi: il nuovo singolo 2014 "Un Giorno in Più" esce il 16 maggio

  • Facebook Michele Bravi official

Michele Bravi ha annunciato sulla sua pagina Facebook la data di uscita del suo nuovo singolo 2014, che sarà disponibile dal 16 maggio col titolo "Un Giorno in Più". Era da un po' che si aspettavano news dal vincitore della settima edizione di X Factor. Il suo ultimo lavoro risale ai primi mesi del 2014, quando ha collaborato alla colonna sonora del film di Carlo Verdone con il brano omonimo “Sotto una buona stella”, scritto per l'occasione da Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Guarda le foto di Michele Bravi a X Factor

Ecco ora che Bravi ritorna con un suo brano che apre la via al possibile primo album del cantante. Michele aveva parlato del suo prossimo singolo poco tempo fa, suggerendo ai suoi fan il titolo della canzone con un piccolo indizio, il cantante aveva infatti scritto “la settimana ha 8 giorni...”. Certo, detta così non è facile pensare che l'idea sia quella di avere un giorno in più, i fan si erano persi nella ricerca di un titolo che non sono riusciti a svelare, anche se la loro attesa era chiara, c'è chi ha semplicemente commentato “per me va bene anche se lo chiami untitled basta che lo fai uscire”.

Michele Bravi, in quanto a brani, è sempre stato molto fortunato. Non solo la sua collaborazione con Zampaglione per il film di Carlo Verdone ha portato alla produzione di un video in cui il cantante recita insieme a Verdone stesso e la sua co-protagonista Paola Cortellesi, ma tutti ricorderanno il brano con cui Michele è stato lanciato a X Factor, “La vita e la felicità”. Nell'occasione del brano del talent era stato niente meno che Tiziano Ferro a comporre il pezzo per il ragazzo, il cui testo era stato criticato per le sue ambiguità, dove una serie di passaggi avevano fatto sorgere dei dubbi come quello in cui recita “potrei venirti dentro ad una mano” che è stato successivamente modificato in “potrei tenerti dentro ad una mano”.

Michele Bravi quest'anno ha anche sfiorato la partecipazione al Festival di Sanremo 2014. Nella sua storia musicale è ancora digiuno dalla pubblicazione di album in studio, mentre nel 2013 aveva pubblicato l'EP di “La vita e la felicità”, il singolo inoltre era stato certificato disco d'oro. Per ora la storia musicale del cantante è ancora molto giovane, ma ci si aspetta molto dalla sua voce e dalle sue doti artistiche. Probabilmente per Michele è arrivato il momento di fare il grande salto all'interno del mondo discografico e dimostrare che, chi vince un talent, ha delle prospettive di vita artistica fruttuose nonché delle doti vere e non solo presunte. Staremo a vedere e intanto aspettiamo “Un Giorno in Più” col pensiero che tutti vorremmo averne uno, magari da inserire nel week end.

Guarda il video di Sotto una Buona Stella di Michele Bravi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017