Excite

Michele Bravi: "Sotto una buona stella" è il nuovo singolo 2014, colonna sonora del film di Carlo Verdone

  • Facebook

“Sotto una buona stella” il nuovo film diretto da Carlo Verdone vedrà come protagonista di eccezione Michele Bravi, che canterà il pezzo inedito scritto da Federico Zampaglione, che ha pubblicato da poco il suo nuovo singolo “Liberi” con i Tiromancino. Il vincitore della settima edizione di X Factor ha anche scritto sulla sua pagina facebook personale in cui definisce grande la sua giornata con Carlo Verdone e Paola Cortellesi, dicendosi “onorato di essere parte di questa nuova stella”.

Guarda le foto di Michele Bravi

Michele Bravi, che ha sfiorato la partecipazione al festival di Sanremo, era stato vincitore di X Factor con un brano scritto per lui da Tiziano Ferro e Zibba dal titolo "La vita e la felicità" ottenendo un grande successo anche dopo il talent. Il cantante oggi si trova ad imbarcarsi in una nuova esperienza cantando “Sotto una buona stella”, che Zampaglione ha pensato per l'omonimo film che uscirà in tutte le sale il 13 febbraio con Carlo Verdone e Paola Cortellesi, per la regia di Verdone. C'erano state delle indiscrezioni riguardo alla partecipazione di Bravi già da diverso tempo, confermate infine dalla notizia ufficiale arrivata sul facebook dove stanno promuovendo l'uscita del film.

Anche Federico Zampaglione ha comunicato la lieta novella, sulla sua pagina dei Tiromancino. Il cantautore pensava fosse ancora top secret la news sulla colonna sonora, ma, appena scoperto che si poteva dire ha subito commentato. Zampaglione annuncia che sarà proprio Michele Bravi ad interpretare la canzone da lui scritta per il film del “suo amico fraterno Carlo Verdone”, postando contestualmente delle foto del set del videoclip dove c'è anche Paola Cortellesi.

“Sotto una buona stella” racconta la storia di un padre, interpretato da Carlo Verdone, che si separa dalla moglie quando ancora i figli sono piccoli. Negli anni non fa mai mancare nulla alla sua famiglia, ma è totalmente assente sia come presenza fisica che affettiva, cosa che naturalmente incide sulla crescita dei suoi figli. Un colpo di coda della vita con la morte della moglie e uno scandalo che lo riduce in rovina, cambieranno totalmente la sua esistenza e si troverà costretto a prendere i figli a vivere con lui. La convivenza forzata è terribile fino all'arrivo di una vicina simpatica e spiritosa che riporterà un po' di buon senso e allegria nella famiglia. Nasce così una bella amicizia che chissà se potrà rimanere tale.

Guarda il video di Michele Bravi “La vita e la felicità”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017