Excite

Michelle Perera: la cantante romana spopola a The Voice of Germany

  • Facebook Official Fanpage

Ha fatto i provini per Amici e X Factor (ben due volte) ma i giudici italiani le hanno sempre chiuso le porte in faccia. Eppure Michelle Perera, 27 anni, romana di origini cingalesi, pelle scura, voce da paura e sorriso che conquista, la sua rivincita se l'è presa. Ma all'estero, in Germania.

Michelle Perera: guarda tutte le foto di The Queen a The Voice Of Germany 2012

"Quando va in scena è una Regina", hanno detto di lei i giudici di The Voice tedesco, in onda il giovedì e il venerdì sera, conquistati da questo uragano italiano. Una ragazza come tante altre, con una voce però che ha spopolato nel noto talent show tedesco condotta da Nena, Xavier Naidoo, Rea Garvey, e “The BossHoss” ovvero Ivy Quainoo. Nomi che in Italia probabilmente non dicono nulla, ma che in terra tedesca rappresentano in assoluto l’immaginario popolare e musicale di tutta la Germania. Come non ricordare, ad esempio, la bella Nena, gli anni ottanta e la sua hit “99 Luftballons” che nel 1983 la consacrò alla musica leggera come il fenomeno pop del momento. Tant’è che molte furono le versioni standardizzate in lingua del pezzo: celebra fu quella inglese, “99 Redballoons” cantata dai Glodfinger una band ska-punk formatasi agli inizi degli anni ’90 a Londra.

Così Michelle Perera ha trovato in Nena il suo mentore, nonché giudice di squadra, spopolando nel giro di poche settimane a Berlino, con pezzi comuni e di repertorio cantati durante il live del programma. Una voce soul, calda e suadente che ha dimostrato di sapersi cimentare con una miriade di canzoni diverse per estrazione e tonalità vocale: da “Lego House” di Ed Sheeran, a “Teinted Love” dei Soft Cell fino a “Read My Mind” dei The Killers.

Della giovane cantante si sa ancora molto poco, a parte le origini romane la ragazza pare vivere al momento in Germania dove sta piantando radici, qualche ospitata live e un album di prossima uscita. Riuscira la Regina della 'Deutsche Welle' a sbarcare in Italia? Aspettiamo fiduciosi.

Ecco una brevissima interpretazione di MIchelle Perera a The Voice of Germany 2012:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018