Excite

Mika ha plagiato i Ricchi e Poveri? "Talk about you" come "Sarà perché ti amo": i video

  • Fonte Foto Twitter

Che confusione, sarà perché ti amo, è un emozione, che cresce piano piano, stringimi forte e stammi più vicino, se ci sto bene sarà perché ti amo…” iniziava così la canzone dei Ricchi e Poveri intitolata "Sarà perché ti amo" del 1981. A distanza di ormai 34 anni da quel brano, che il gruppo degli anni ’60 portò al Festival di Sanremo, oggi pare che Mika abbia voluto “ricordarli” riprendendo la melodia.

Mika tour 2015, unica tappa italiana a Milano il 10 giugno

Talk about you" è il nuovo singolo del cantautore libanese naturalizzato britannico che, secondo alcuni, somiglierebbe alla melodia del gruppo italiano nato artisticamente a Genova esattamente nel 1968.

Ascoltate "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri e subito dopo “Talk about you" di Mika per notare la somiglianza dei due brani:

Mika, che sta per tornare in concerto in Italia facendo tappa a Milano il 10 giugno 2015 (presso il Fabrique), ha da poco pubblicato attraverso il web il singolo (che anticipa l’uscita del suo quarto album, prosecuzione del suo ultimo lavoro del 2012 “The Origin of Love”) verso il quale è stato puntato il dito e accusato di plagio.

Gli stessi che hanno notato questa somiglianza musicale hanno anche aggiunto (forse ironicamente) che potrebbe essere un omaggio al panorama musicale italiano da parte della popstar di fama internazionale che ha raggiunto il successo anche nello Stivale grazie alla sua partecipazione a due edizioni del talent show XFactor come giudice e per essere stato il protagonista di alcune campagne pubblicitarie di una compagnia telefonica molto nota nel Bel Paese.

Talk about you" è un brano che è stato scritto da Mika, che ad oggi conta circa 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, in collaborazione con altri artisti del mondo della musica: Johan Carlsson, Ross Golan, Danio Farina, Enzo Ghinazzi, Daniele Pace, Michael Edwin Hawker e Ivor Raymond.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017