Excite

Miley Cyrus, da teen-idol a bomba sexy

'In passato sono stata un po' censurata. E ora penso che sia il momento di tirare fuori canzoni che significano molto per me. È bello poter scrivere un album e dire veramente quello che vuoi'. Parola di Miley Cyrus, per la quale l'estate che sta per cominciare segnerà una profonda svolta artistica, musicale e soprattutto d'immagine. A luglio andrà infatti in onda negli Stati Uniti l'ultima serie di Hannah Montanah, la sit-com targata Disney in cui dal 2005 interpreta una studentessa-pop star, ricalcando pericolosamente le vincede della sua vita reale. E contemporaneamente parte la sfida alla Miley di domani col nuovo disco, Can't Be Tamed, in uscita martedì prossimo (accompagnato da un video super aggressivo) e un film da girare nientemeno che con Demi Moore. Insomma: è partita la mutazione da teen-idol a bomba sexy, con gossip e paparazzate annesse (guarda la foto sull'enigma-slip).

Guarda le foto del concerto hot a Londra

'Non prendo in gran considerazione le critiche – ha detto al Corriere della sera in merito a questo suo cambio d'approccio – come mi vesto è come mi vesto, quello che dico e faccio è quello che dico e faccio. La cosa più bella dello stare su un palco è che nessuno può tagliare o aggiungere nulla alle tue parole e farti dire quello che non hai detto'.

Guarda le foto dell'esibizione in body a Rock in Rio di Lisbona

Punzecchiata dalle domande, s'è poi lanciata sul tema donne del nuovo millennio: 'Penso che in questa generazione ci sia più potere per le donne di quanto mai ce ne sia stato. Ci sono donne che hanno bisogno di sentire Beyoncé che canta Single Ladies: anche se è una canzone leggera e divertente ha un valore perché parla dell’essere indipendenti. Anche Lady Gaga fa la stessa cosa, lo mostra, non ha bisogno di dirlo, glielo si legge addosso. Non devi esser qualcuno, puoi essere chi vuoi e scegliere la tua vita e ci sono sempre più donne libere di dirlo e queste sono le persone che guardo con ammirazione'.

Quanto al futuro, la Cyrus – che compirà 18 anni a novembre – ha le idee molto chiare. D'altronde viene da una famiglia di spettacolo: 'Voglio continuare più a lungo possibile. Mia zia Dolly (Parton, stella del country, è la madrina di Miley, ndr) quando è sul palco spacca ancora e si diverte. Non si limita a esibirsi ma ha anche una bellissimo rapporto col pubblico che non è cambiato in 40 anni'.

Miley Cyrus - Can't Be Tamed

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017