Excite

Milva ricoverata in ospedale

Momenti di tensione per Milva, la celebre cantante e attrice all'anagrafe Maria Ilva Biolcati. A causa di non meglio precisati 'seri e improvvisi problemi di salute' l'artista è stata ricoverata ieri in ospedale: la notizia è stata comunicata dalla famiglia dell'artista settantaduenne all'organizzazione del festival Internazionale della Cultura Bergamo, al quale la cantante era attesa proprio ieri in serata.

Guarda le foto di Milva

Nata nel 1939 a Goro, un paesino nel delta del Po ferrarese, Milva, la pantera di Goro, è stata una delle grandi voci degli anni Sessanta insieme a Mina e Iva Zanicchi. L'ascesa verso il successo iniziò proprio nella seconda metà di quel decennio d'oro, quando con Giorgio Strehler prese il via anche il lato teatrale della sua carriera. L'ultimo disco, scritto da Giorgio Faletti, è del 2007: s'intitola In territorio nemico.

Non si hanno al momento altre informazioni. 'Noi tutti organizzatori del Festival siamo vicini a Milva e alla sua famiglia. L'augurio - ha dichiarato Stefano Miceli, direttore artistico della kermesse bergamasca - è che possa presto ristabilirsi, lasciando alle spalle questo difficile periodo. Il mio intento è quello di realizzare appositamente per lei un fuori programma del Festival, nel mese di ottobre, con l'evento che tanto aveva desiderato tributare alla terra bergamasca e ai suoi tanti ammiratori, certi che comprenderanno questa imprevedibile situazione'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017