Excite

Mina arriva su Youtube: ecco il canale ufficiale della cantante italiana

  • minamazzini.com

Mina apre il suo canale ufficiale di Youtube, ad inauguralo sarà la prima anteprima del suo ultimo lavoro in studio, a cui la cantante si sta dedicando da tempo. Nell'attesa dell'uscita del prossimo album infatti, la cantante ha dichiarato che la canzone non andrà in radio come da procedura, ma verrà condivisa sul suo nuovo canale youtube, ormai veicolo per moltissimi artisti di anteprime e successi inaspettati.

Guarda le foto più belle di Mina

Il figlio di Mina parla al Corriere della Sera dicendo che ormai le radio sono molto diverse rispetto al passato, una volta c'erano più novità, oggi invece secondo Massimiliano Pani “fanno cabaret”, cercando di avere solo brani che il pubblico riconosce facilmente, i più famosi, le hit, mentre le novità ormai passano attraverso youtube e da lì ottengono diversi riconoscimenti. Sono stati i fan di Mina ad aprirle la strada di youtube, i loro video più o meno belli saranno il punto di riferimento per questa nuova svolta web della cantante.

Pani aggiunge che era da molto tempo che riflettevano sul mondo digitale, pensando che potesse essere un luogo dove si potesse riorganizzare il passato, presente e futuro della carriera di Mina. Infatti, sarà proprio Mina, che sceglierà i contenuti che verranno inseriti sul suo canale, in “una sorta di Mina vista da Mina” dichiara il figlio. Comunque, al sunto dei fatti, youtube sarà il nuovo veicolo con cui i fan della cantante potranno interagire nuovamente con lei.

Mina era uscita con “Piccolino” un album di inediti nel 2011, nel 2012 con “Dalla Bussola” e subito dopo “12 (american song book)” che conteneva dodici standard della canzone americana. Nel 2013 è stato pubblicato “Christmas Song Book” che assomiglia molto al precedentemente ma con una tematica natalizia. Da allora non ci sono state nuove news fino all'annuncio del nuovo lavoro in studio e della pubblicazione delle anteprime sul canale youtube.

Guarda il video di Mina di Questa Canzone

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017