Excite

Mina e Fiorello: duetto per "Baby, It's cold outside", brano natalizio nel nuovo box della Tigre di Cremona

  • Youtube.com

di Martina Pugno

La Tigre di Cremona torna a ruggire: un nuovo brano di Mina sarà presto nei negozi in occasione del Natale. A darne notizia non è stata l'attrice, da molti anni ormai restia ai contatti con la stampa e alle apparizioni pubbliche, ma un'altra voce che ha preso parte alle registrazioni per dare vita ad un duetto inaspettato: alla realizzazione del brano ha partecipato anche Fiorello.

Guarda le foto più belle di Mina

La canzone scelta da Mina e Fiorello come regalo di Natale per i loro fan è “Baby, It's Cold Outside”, brano vincitore di un Oscar nel 1949 per “La figlia di Nettuno”. Per Fiorello, probabilmente, si è trattato di un sogno diventato realtà, dopo l'omaggio che egli stesso aveva fatto alla cantante reinterpretando il suo brano “Città vuota”.

Il brano realizzato insieme a Fiorello sarà contenuto nel "Mina Christmas Song Book", raccolta speciale composta da cd con libretto, Lp deluxe e cd con libro illustrato di bn 248 pagine. Per l'occasione, Mina ha deciso di tornare a vestire i panni di Mina Uack, il personaggio della famiglia dei paperi più celebri del mondo Disney. All'interno del libretto, Mina Uack sarà protanista di alcune illustrazioni a cura di Giorgio Cavazzano. Il tributo alla famiglia di Paperopoli non finisce qui: il cofanetto conterrà anche cinque storie illustrate con protagonisti Paperino, zio Paperone e tutti gli altri personaggi, selezionate tra le più belle a firma Disney dedicate al Natale.

La pubblicazione di questo songbook tutto natalizio arriva ad un anno di distanza dal più recente album di Mina, una raccolta dedicata ai classici americani. Il duetto realizzato con Fiorello non si discosterà molto da quelle atmosfere: il brano “Baby, It's Cold Outside” è una ballata amorosa riproposta dal duo in chiave swing.

Ascolta "Oggi sono io" di Mina

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017