Excite

Mina e Ornella Vanoni duettano in "Amiche mai"

Più volte annunciato, ora è realtà. E' infatti pronto il duetto tra due grandi interpreti della musica italiana, Mina e Ornella Vanoni, pronte a contendersi, nel brano "Amiche mai", l’amore di un uomo.

La registrazione è avvenuta pochi giorni fa, l’8 settembre, in sedi separate, Lugano e Milano. Un incontro dunque virtuale tra le due regine, ma di grande impatto.

Recentemente la Vanoni aveva espresso il desiderio di lavorare con la sua storica rivale. "Il duetto lo vogliamo fare, solo che abbiamo deciso di non incidere un pezzo classico né mio né suo, ma di cercare un inedito che piaccia ad entrambe. E ci stiamo lavorando, abbiamo alcuni pezzi che potrebbero andare bene".

Alla fine la sceltà è ricaduta sul lavoro del cantautore bolognese Andrea Mingardi che ha superato i brani dei più noti Gianni Bella e Mogol, Tiziano Ferro, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti.

Il pezzo avrà una doppia collocazione: sarà infatti pubblicato sia nel cd della Vanoni in uscita il 17 ottobre – con lei, tanti colleghi storici come Lucio Dalla, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia - che nel nuovo album di inediti di Mina, atteso per Natale.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017