Excite

Mina, nuovo disco col nipote Axel

Torna Mina. La più grande voce italiana pubblicherà il nuovo disco il prossimo 30 ottobre. Il lavoro, ennesimo capitolo di una sterminata discografia e che segue Bau del 2006, s'intitola Facile.

Il primo singolo estratto sarà Il frutto che vuoi (scritto da Maurizio Morante e Axel Pani, nipote della cantante già al lavoro in passato con la nonna).

"Con questo suo amico, Mattia Gysi - ha spiegato Massimiliano Pani all'epoca di Bau riguardo il pezzo Per poco che sia - Axel, come tanti altri ragazzi, scrive, suona, canta. Gli ho chiesto di farmi ascoltare le loro cose, poi Mina mi ha chiesto a sua volta di farle ascoltare a lei, e fra quelle c’era una canzone carina, che è stata messa sullo stesso piano delle altre, di quelle di altri autori più o meno noti, ed ha finito con l’essere scelta; poi Samuele Cerri, che da tempo collabora con Mina sia come autore sia come responsabile della redazione del sito minamazzini.com, ha rielaborato il testo - che era parte in inglese, parte in finto inglese - e ne ha scritto uno in italiano”.

Nonna Mina mette dunque un altro elemento, dopo il figlio Massimiliano alla produzione, alla filiera discografica.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017