Excite

Minitour italiano per i Mum

Loro si chiamano Mum e, anche se non ne avete mai sentito parlare, sappiate che sono in giro da una dozzina d'anni. Si tratta di una band proveniente da una piccola ma floridissima isola dell'Atlantico settentrionale, l'Islanda. La stessa che ha dato i natali, per capirci, a Bjork e ai Sigur Ros.

I Mum sbarcano ora in Italia per un minitour da cinque date da fine novembre. La band islandese – sei album all'attivo più varie compilation – suonerà giovedì 26 all'Auditorium San Domenico di Foligno (Pg), venerdì 27 al Teatro Royal di Bari, sabato 28 al Bronson di Ravenna, domenica 29 al LiveForum di Assago (una sala separata all'interno del palazzetto) e lunedì 30 al Circolo degli Artisti di Roma.

Il trio, nato in realtà come un quartetto e che vanta collaborazioni con Emiliana Torrini e Kings of Convenience, presenterà dal vivo il nuovo lavoro Sing Along To Songs You Don't Know, uscito da poco per l'etichetta Morr Music e caratterizzato, cifra storica del gruppo, da un impasto di elettronica soffusa ma estremamente raffinata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017