Excite

Miriam Makeba, tributo a Roma

Tristemente è andata via un anno e mezzo fa con un attacco di cuore a Castel Volturno, dopo aver cantato in un concerto organizzato a sostegno di Roberto Saviano e contro la camorra.

Guarda la gallery di Miriam Makeba

Ora Miriam Makeba merita di essere celebrata. Una tre giorni di eventi e concerti a Roma per ricordare la Mama Africa, simbolo della lotta contro l'apartheid e dell'affermazione dei diritti umani e civili nel mondo.

All'Auditorium dell'Unicef di via Palestro, a Roma, l'evento si è aperto con un videomessaggio proprio di Saviano. Poi, convegni sul tema dell'emancipazione della donna in Africa e nel mondo e, per finire, il concerto che si terrà sabato 13, a partire dalle 21 all'Auditorium di via della Conciliazione. Tra gli interpreti dell'omaggio commosso, gli africani Ray Lema e l'Afro Star Band, mentre l'Italia schiera Rossana Casale, Niccolò Fabi, Raiz degli Almamegretta.

Il ricavato sarà devoluto a un progetto di lotta contro la desertificazione e per il rimboschimento del Burkina Faso, oltre a contribuire alle iniziative del Movimento degli Africani in Italia per l'integrazione dei migranti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017