Excite

Miss Kittin a Milano

L'11 marzo sarà una bella giornata per i Magazzini Generali di Milano: il locale continua ad ospitare grandi nomi della musica, come da sua tradizione.
Sarà l'ora di Miss Kittin. Francesina (è nata a Grenoble) del 1973, Caroline Hervé - questo il nome all'anagrafe - è cresciuta attorniata dalla musica dei propri genitori, come spesso succede a questi geni della consolle. Nel suo caso l'infanzia ha avuto come solonna sonora dai Supertramp a Miles Davis, dal Philadelphia Sound ai Beatles, fino alle Quattro Stagioni di Vivaldi, che accompagnavano la madre nelle pulizie domenistiche.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

E sempre come è successo a molti altri, l'avvicinamento alla musica elettronica, dopo un diploma in economia e gli studi di arte e design, avviene grazie a due fattori: un mecenate, e i rave. Il primo incontro fatale è con il produttore/dj The Hacker, mentre il resto lo hanno fatto le feste nelle Alpi francesi dei primi anni Novanta. Nel ‘94, dopo una discussione sulle sue tecniche di djing, fa il suo primo missaggio a casa del compagno e solo tre mesi dopo si esibisce per la prima volta in un party. Dopo due anni è già in giro a suonare tra Chicago e Mosca. Grazie all’incontro con DJ Hell nel ‘96, pubblica per la sua etichetta International Deejay Gigolo il singolo 'Frank Sinatra', registrato con The Hacker. Segue l'ep 'Champagne' la cui traccia '1982″' chiude la Love Parade di Berlino nell’estate ‘98 davanti a un milione di persone. Il live come lo vive adesso lo deve invece all'esperienza rivoluzionaria del Sonar Festival di Barcellona nel 2000: da quel momento ogni dj set diventerà un’interazione continua col pubblico.

Video

Di quegli anni anche la collaborazione con Felix Da Housecat con cui ha fatto 'Silver Screen Shower Scene' e 'Madame Hollywood'. Del 2001 il primo album realizzato in tandem da Miss Kittin & The Hacker, e del 2002 quello con il produttore di Zurigo Goldenboy e 'Je t´aime moi non plus' con Sven Vath. Si trasferisce a Berlino per lavorare al suo album e da qui nasce una collaborazione duratura che la porta alla console del Cocoon Club di Ibiza come regular guest insieme ai dj delle scuderie Cocoon e Minus.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021