Excite

Mit diventa un Festival!

Per fortuna da qualche parte in Italia esiste ancora la meritocrazia: dopo tre anni di rassegna di successo il M.I.T. - il progetto di Fondazione Musica Per Roma e Snob Production dedicato all'elettronica ed alla sperimentazione di nuovi suoni - diventa un grande festival. Come tutti i grandi eventi della Capitale dal punto di vista musicale e non solo, si svolgerà all'Auditorium Parco della Musica, l'11 aprile, dal pomeriggio a tarda notte.

Il party preview al Lanificio 159!

Uno degli eventi speciali che si vanno ad aggiungere ad una composita schiera di ospiti stranieri, è quello che si svolgerà nella Sala Santa Cecilia dove, insieme ad una line-up d’eccellenza, il grande John Cale porterà omaggio alla cantante, modella e attrice Christa Päffgen, per il pubblico Nico, scomparsa nel 1988. Il musicista e produttore scozzese membro originario dei Velvet Underground ha già intitolato nel 2008 “A Life Along the Borderline: A Tribute to Nico” l'omaggio a cui ha fatto ha fatto rivivere la bionda femme fatale al Royal Festival Hall di Londra, in un raffinato evento live pensato per le grandi sale da concerto. In Santa Cecilia, John Cale e la sua band ospiteranno sul palco numerosi artisti di fama internazionale, molti dei quali già incrociati nella sua lunga carriera, per reinterpretare le canzoni più famose della musa di Andy Warhol.

La notizia in pillole su byNight!

Alcune delle voci presenti: Lisa Gerrard,Joan As Police Woman, Laetitia Sadier, My Brightest Diamond, Mark Lanegan, Mercury Rev, CocoRosie, Nick Franglen, Bugge Wesseltoft & Henrik Schwarz.
Tra gli artisti altri confermati, Bugge Wesseltoft & Henrik Schwarz presenteranno in Sala Sinopoli, per la prima volta in Italia dopo i live al Montreaux Jazz Festival ed alla Royal Festival Hall di Londra, il loro nuovo progetto dal vivo: innovativa e sorprendente fusione tra il groove profondo e colorato del veterano dell’elettronica tedesca, la classe e le improvvisazioni jazzy del pianista norvegese.

Bugge Wesseltoft & Henrik Schwarz

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017