Excite

Modà e Emma Marrone: “Come in un film” è il nuovo duetto, il video ufficiale

  • YouTube

Squadra che vince non si cambia. Così nonostante le polemiche dopo il successo di questa coppia sanremese, ecco che i Modà ed Emma Marrone tornano a cantare insieme, in “Come in un film” un duetto esplosivo che sta già facendo impazzire i fans della cantante salentina e del gruppo del pop italiano per eccellenza.

Emma in lacrime al concerto di Acireale: il video

Come in un film sancisce il ritorno dell'amore professionale tra Emma, Kekko e gli altri membri dei Modà. Ancora una volta si tratta di una ballata, ma con la partecipazione delle chitarre elettriche, ancora una volta un amore tormentato, fatto di fughe e ritorno raccontato con i ritmi struggenti che solo due icone pop come loro riescono a riprodurre.

Insieme al lancio del singolo è stato rilasciato anche il video ufficiale, essenziale e con protagonisti solo cantanti e musicisti, senza particolari scenografie di sfondo. Nella clip, Emma e kekko cantano insieme, a volte si abbracciano, a volte si parlano attraverso un muro che sembra invalicabile.

Il brano racconta un amore finito, in cui l'amato o l'amata aspettano il ritorno della propria metà nonostante quella sia ormai tra le braccia di un altro. Tra metafore e similitudini prettamente amorose, lo stile della canzone è prettamente quello dei Modà, a cui la voce graffiante di Emma aggiunge quel tocco un po' rock che rende la sinergia tra i due imbattibile ancora una volta.

Guarda il video ufficiale di "Come in un film"

Emma e Kekko tornano a cantare insieme dopo l'enorme successo di Arriverà a Sanremo 2011, che si posizionò secondo nella classifica generale. Ad un anno da quell'esibizione, che sancì l'inizio della parabola ascendente di Emma come solista, ci fu qualche piccolo contrasto tra i due: Kekko dichiarò, dopo la vittoria di Emma a Sanremo nel 2012 con Non è l'inferno, canzone scritta anche dal cantante dei Modà, di non aver ricevuto ringraziamenti da Emma per il brano che l'aveva portata alla vittoria. In quell'occasione Kekko assicurò che “non ci sarebbe più stata alcuna collaborazione artistica con lei”.

L'onda del successo tanto di Emma quanto dei Modà, però, sembra aver fatto cambiare idea al cantante, visto che in “Come in un film”, Emma e Kekko appaiono affiatati come non mai. Decisione dovuta all'amicizia o al successo assicurato?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017