Excite

Modà ft. Tazenda. "Cuore e vento" è il nuovo singolo 2014, video e testo

  • youtube

I Modà con i Tazenda hanno pubblicato “Cuore e Vento”, il video del nuovo singolo nato dalla collaborazione tra le due band. Il brano esce ad un anno di distanza dall'album dei Modà “Gioia...non è mai abbastanza” ed è stato uno dei pezzi più forti del tour negli stadi della band, che ha riempito sia l'Olimpico di Roma che il San Siro di Milano. “Cuore e vento” è entrato anche in rotazione radiofonica dal 18 agosto raccogliendo numerosi consensi.

Guarda i video dei Modà del concerto di Milano il 19 luglio allo Stadio San Siro

I Modà, per il lancio del video di “Cuore e Vento”, hanno pubblicato un post sui social network nel quale scrivono che il brano è “La nostra dichiarazione d'amore per Sardegna, con una band che è simbolo di questa terra”, riferendosi naturalmente ai Tazenda. Nel video del nuovo singolo dei Modà con i Tazenda si alternano immagini delle coste della Sardegna con un estratto dal concerto che i Modà hanno tenuto a San Siro il 19 luglio, dove c'erano sia i Tazenda che altri ospiti importanti come Francesco Renga e Bianca Atzei. Questi eventi speciali dal vivo della band sono stati aperti dai Dear Jack, la band rivelazione di Amici che ha ormai conquistato il pubblico italiano raggiungendo sempre nuovi traguardi con numerosi successi fino ad oggi.

Nel testo di “Cuore e Vento” i Modà e i Tazenda si cimentano in un incrocio tra la lingua italiana e il dialetto sardo. Il brano parla dell'amore naturalmente e di come questo possa essere paragonato alla bellezza della natura e di come, la natura stessa, fa scaturire in noi pensieri romantici e richiamare alla mente la persona amata. I passaggi sono molto poetici come nell'incipit che recita “Si arrende anche la luna alla bellezza, il mare la sua splendida corazza, conserva la storia nella terra, concede un ballo solo a chi sa amarla”. Anche le parti che parlano di amore risultano romantiche specialmente quando passano dall'italiano al dialetto: “Più forte dell’estate e dell’inverno, ti preferisco in abiti d’autunno e si deo penso a tie che isposa mia, vorrei tu fossi sempre primavera”, per poi concludere con “non vedo luce se non sto con te”.

Una parte del video di “Cuore e Vento” dei Modà con i Tazenda fa anche parte dello speciale dedicato alla band e al suo live allo stadio di San Siro a Milano, che andrà in onda su Canale 5 sabato 6 settembre in prima serata. La band ha annunciato la prima serata televisiva contestualmente all'uscita del nuovo singolo, lo speciale che andrà in onda è stato girato dal regista Gaetano Morbioli e racconterà l'intero evento del 19 luglio direttamente dal palco. Dai live dei Modà, inoltre, verrà pubblicato un cofanetto con DVD e CD che uscirà in tutti i negozi a Natale.

Guarda il video di “Cuore e vento” dei Modà ft. Tazenda

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017