Excite

Mondo Marcio con Mina: nuovo album 2014 "Nella bocca della tigre"

  • Facebook ufficiale

Nel nuovo album di Mondo Marcio, “Nella bocca della tigre” il rapper ha potuto utilizzare dei sample dei brani di Mina, che ha approvato l'idea di fare un concept album che suoni come un'unica traccia, grazie a questo piccolo escamotage. È la prima volta che Mina presta la sua produzione per un'impresa del genere. Il cd in uscita il 15 aprile, sarà certamente qualcosa di assolutamente originale e bisognerà vedere come il rapper avrà pensato di unire il suo stile a quello della storica voce della musica leggera italiana.

Guarda gli scatti più belli di Mina

Ogni canzone del nuovo album conterrà un campione di un diverso brano di Mina. Ancora non si hanno informazioni rispetto alla tracklist del disco, né ci sono state anticipazioni su prossimi singoli in uscita tratti da questo ultimo lavoro. Nel 2013 Mondo Marcio ha festeggiato i 10 anni dalla pubblicazione del suo primo disco, “Mondo Marcio”, e, nello stesso anno, era uscito con un EP in collaborazione con Bassi Maestro, per celebrare la loro fortunata storia musicale lunga 10 anni. L'EP si intitola “Vieni a prenderci” ed era uscito lo scorso novembre.

Il suo ultimo album in studio “Cose dell'altro mondo” era invece uscito a ottobre del 2012, anticipato dai singoli “Fight Rap” e “Senza cuore”. In quest'ultimo disco Mondo Marcio aveva presentato moltissime collaborazioni tra cui quella con Caparezza, Bazzi Maestro naturalmente, J-Ax e Emis Killa. “Nella bocca della tigre” sarà il suo sesto album in studio e, per questa occasione, il rapper vorrà sicuramente sorprendere il suo pubblico, basti pensare a questa collaborazione indiretta con Mina.

Gian Marco Marcello, in arte Mondo Marcio, è nato a Milano nel 1986. A soli 16 anni vinse il premio nella competizione Tecniche Perfette, una manifestazione italiana legata al mondo dell'hip-pop e, in particolare, del freestyle. Partito dalla scena underground ha iniziato subito a collaborare con i maggiori esponenti del mondo hip hop come Bassi Maestro, Gué Pequeno e Fabri Fibra. Nel 2006 pubblica l'album che gli ha fatto guadagnare la scena nazionale, dal titolo “Solo un uomo”, il singolo estratto “Dentro alla scatola” ottenne un buon riscontro mediatico e il rapper arrivò così a farsi conoscere sulla scena a livello nazionale.

Guarda il video di Troppo Lontano di Mondo Marcio

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017