Excite

Mondo Marcio: "Prendo per il culo lo star system"

Sta per uscire il video di Non sono una rockstar, il brano che anticipa Animale in gabbia il nuovo disco del rapper Mondo Marcio dal 29 gennaio nei negozi su cd Mondo Records con distribuzione Edel.

"Si tratta di un pezzo che ha molti significati – racconta Giancarlo Marcello, vero nome all'anagrafe – è fondamentalmente una presa per il culo dello star system e di tutti i personaggi famosi o meno che ci girano intorno. Per me è sia un modo di scherzare su una faccenda che mi ha toccato personalmente, sia un modo di esorcizzarla. Una voglia che avevo di ripresentarmi dicendo, 'Tutto il tempo che è passato, quasi tre anni, non ha cambiato il modo in cui amo fare musica e scrivere le mie canzoni'. E non sono una rockstar per me significa dire che non ho nessun'altra ambizione se non quella di essere me stesso al 100% indipendentemente dalla situazione, e di dare sempre la mia versione delle cose in quello che scrivo, e mai quella più conveniente per costruire un personaggio".

"Con questo video girato da Luca Tartaglia – continua il rapper – ho realizzato uno dei miei sogni interpretando Al Pacino, uno di quei mostri sacri che non si toccano. Solo poterlo citare nella sua maestrale interpretazione dell'Avvocato del Diavolo nella mia versione da discografico senza scrupoli mi ha tolto una bella soddisfazione".

Il lavoro segna l'evoluzione di un artista che si dice cresciuto, ha fondato una sua etichetta e ha lavorato, per quasi tre anni, alla registrazione di un disco che si differenzia rispetto ai precedenti lavori per la scelta e la scrittura dei brani.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017