Excite

Monegros Desert Festival @ Fraga (Spain)

"E il silenzio del deserto venne violato. E ogni singolo granello di sabbia cominciò a vibrare. E arrivò la gente, migliaia di persone, e si scatenò l'inferno, che durò una notte, e un giorno." Calza proprio a pennello il tono da "sacre scritture" per raccontare la grandezza di un evento musicale, nel cuore del deserto, che si presenta tra i più maestosi techno rave al mondo. Stiamo parlando del Monegros Desert Festival 2009, l'appuntamento che riunisce i gruppi più importanti e riconosciuti della musica elettronica, techno e hip hop al mondo tra le sabbie del deserto spagnolo.

La location è Fraga (Huesca), una striscia di deserto poco dopo il confine francese, a qualche kilometro da Zaragoza. Il prossimo 18 luglio, data già pianificata da mesi, Fraga si preparerà ad accogliere migliaia di persone, oltre 40.000 si stima, techno-addicts provenienti da ogni angolo del Pianeta. Il costo d'accesso all'evento, peraltro, è moderato: soli 65 euro.

Uno spettacolo che si prospetta assolutamente indimenticabile, un’esperienza musicale tra le più incredibili al mondo, il deserto di Monegros che si trasforma in una città elettronica per 24 ore, per poi tornare all'immobilità e al silenzio di sempre. Sensazioni che, se non vissute personalmente, trovano difficoltà ad esser definite e descritte ai più.

Un'idea della maestosità dell'evento forse può darcela la line-up. Centinaia gli artisti che si avvicenderanno sui palchi del "Festival del Deserto", e non si tratta di artisti qualunque bensì de "Gli Artisti", i migliori al mondo, nel loro genere. Orbital, Carl Cox, Vitalic, Dave Clarke, Sven Väth, Tiga, Ricardo Villalobos, Ali Dubfire, Ben Sims, Pet Duo, Frank Kvitta, O.B.I., Loco Dice, Josh Wink, Ken Ishii, Valentino Kanzyani, Brodinski, Cristian Varela, Sven Wittekind, Andreas Kremer, Eto & Gab (live), Lukas & Fernanda Martins, Oscar de Rivera, The Madox, Robet Lamart. Sono solo alcuni dei nomi che si avvicenderanno a Monegros, chi dalle scuderie del Circoloco, chi dalla Red Bull Music Academy, chi da Apocalyptica. Senza dimenticare la sessione d'Hip Hop Xpecial, con Gentelman, Tego Calderon, La Excepcion, Calle 13, Tote King Band, e un'altra infinità d'artisti d'altissimo calibro.

Insomma, un collettivo di mostri sacri dell'universo techno straordinariamente concentrato in meno di 24 ore. Incredibile ma vero. E poi, fu il silenzio...

Monegros 2008

Felix Kröcher @ Monegros 2008

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017