Excite

Morandi: 'A Sanremo guiderò un team bellissimo'

'Io pensavo a Sanremo ma soprattutto come cantante poi Gianmarco Mazzi me ne ha parlato in maniera diversa, è venuto a trovarmi e mi ha proposto un'idea di gruppo e di squadra, mi ha detto dai ci divertiamo. Così si sono sciolti gli ultimi dubbi e sono felicissimo che la Rai ci abbia affidato la conduzione e la direzione artistica, insieme a Mazzi, del festival Sanremo 2010'. Gianni Morandi ha così ufficializzato ieri la sua conduzione del prossimo festival di Sanremo, attraverso un messaggio audio ai suoi fan sul suo sito.

'Una cosa molto bella - sottolinea - perché non mi era mai capitata una proposta del genere. La affronto con entusiasmo e piacere anche se non sarò cantante ma padrone di casa, caposquadra di una squadra bellissima perché sono tutti ragazzi molto giovani, freschi e simpatici, come Luca e Paolo, Belén ed Elisabetta Canalis, che mi consentirà anche di divertirmi sul palco. A questo punto della mia carriera vale la pena giocare una carta come questa: divertirsi cercando di costruire un bel festival con la musica protagonista, ma oggi è anche lo spettacolo ciò che conta. Comincerò a lavorare da questa mattina. Adesso inizierò con l'ascolto delle canzoni, contattando miei colleghi, più o meno noti, per vedere se si trovano delle belle canzoni, per vedere se si riesce a fare un bellissimo festival'.

'Certo Sanremo è così importante - aggiunge Morandi - una manifestazione conosciuta in tutto il mondo, per cui sento anche una grande responsabilità. Lavorerò con molto impegno cercando di fare meno danni possibili io ce la metterò tutta. Parto con entusiasmo come un maratoneta che ha preso il pettorale però ci sono 42 km e 195 metri da percorrere e bisogna arrivare in fondo e cercare anche di fare una bella figura'.

Guarda le foto di Belén Rodriguez

'Con Morandi, Belén e la Canalis, mi sembra davvero un castone'. Questo il giudizio di Fiorello. 'Morandi - ha poi scherzato lo showman - forse è troppo cantante per presentare, se manca qualcuno potrebbe dire: Allora questa la canto io'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017