Excite

Moreno Donadoni: concerto annullato a Bari a causa dei fan in delirio, ecco il video

  • Facebook ufficiale Moreno Donadoni

Per Moreno Donadoni la strada del successo è sembrata in discesa sin dai primi giorni successivi alla sua inaspettata vittoria ad Amici, dove per la prima volta il giovane artista ha portato il rap e l'hip hop, sdoganando questi generi sempre più amati e richiesti anche nel mercato mainstream. Un album, "Stecca", e un singolo, "Che Confusione", già di grande successo, per Moreno è il momento del confronto con i palcoscenici italiani.

Guarda le foto più belle di Moreno Donadoni

Il giovane artista, da poco tempo passato ad essere un semplice appassionato di rap ad una delle star di spicco del genere musicale, ha già avuto modo di cimentarsi con palchi importanti e di grande prestigio: Moreno si è esibito nel corso dei Wind Music Awards 2013 e, sabato scorso, sul palco fiorentino degli Mtv Awards. Tra le collaborazioni vanta già nomi importanti, come Fabri Fibra, con il qale ha realizzato il brano "La Novità", che ha contribuito a fargli raggiungere un grande successo di pubblico in alcuni casi, però, in grado di mostrare l'altra faccia della medaglia, quella meno piacevole.

E' quanto accaduto a Bari, domenica pomeriggio, dove Moreno era atteso per un'esibizione presso un centro commerciale della zona per la promozione dell'album "Stecca". Al suo arrivo, una grande folla di fan impediva all'artista di raggiungere il palco in condizioni di sicurezza, che era messa a repentaglio anche per il pubblico stesso, accalcatosi sulle scale antincendio e anche nell'area privata della direzione. Di conseguenza, precisa la direzione del centro commerciale, Moreno è stato portato alla macchina, in attesa che si liberasse il passaggio. I fan, però, hanno continuato ad ostruire l'accesso al palco accalcandosi anche intorno alla vettura, impedendo quindi all'artista di scendere e di raggiungere il palco.

Alla luce di questi fatti, il live di Moreno è stato cancellato, per evitare rischi. La direzione del centro commerciale si è in seguito scusata tramite la pagina ufficiale di Facebook spiegando chiaramente la situazione: "L’artista è giunto alle 16 precise, presso la Direzione del Centro, li ha trovato oltre un migliaio di persone che hanno impedito allo stesso Moreno e al suo staff di uscire e raggiunger il palco. A quel punto la decisione presa era quella di non rischiare l’incolumità prima del pubblico che continuava ad accalcarsi su vetrate e scale antincendio e poi quella dell’artista. Lo stesso è stato sollevato di peso e caricato in una macchina nell’attesa che la gente defluisse dall’area privata della direzione. Dopo 15 minuti abbiamo ritentato di portare Moreno sul palco ma alcune persone si paravano sull’auto “tappandolo” nuovamente. A quel punto abbiamo deciso che per ragioni d’ordine pubblico sarebbe stato meglio rinviare l’appuntamento". Il messaggio pubblico prosegue con le scuse rivolte ai fan che si aspettavano il live, anche se, a quanto pare, a porgere le scuse dovrebbero essere proprio alcuni di loro.

Anche Moreno, prima di lasciare la città, ha lasciato un messaggio pubblico ai fan tramite il social network: "Ragazzi sono ancora nei pressi di BariBlu e anche se mortificato per non potervi salutare tutti, per ragioni di sicurezza siamo costretti a rimandare l'evento...non c'erano le condizioni nonostante avessimo provato almeno 3 volte ad accedere all'area firme...la vostra sicurezza viene prima di tutto, grazie del supporto e dell'affetto, vi prometto che riceverete un regalo!!! Moreno".

Guarda il video di Moreno a Bari con la folla in delirio

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017