Excite

Moreno Donadoni: dopo Amici arrivano i Wind Music Awards e gli Mtv music Awards 2013

  • Facebook ufficiale Moreno Donadoni

Moreno Donadoni ha costituito un'assoluta novità per il talent show Amici: il giovane artista genovese è stato il primo a portare il rap sul palco della trasmissione televisiva. La fiducia in lui riposta è stata premiata: Moreno si è aggiudicato la vittoria del talent e già i primi successi iniziano ad arrivare, come la partecipazione ai Wind Music Awards 2013.

Guarda le foto di Moreno, al suo esordio discografico con "Stecca"

Moreno sarà sul palco della rassegna, che andrà in onda per la prima volta in diretta televisiva, presentando il suo nuovo album, "Stecca", per quello che sarà il primo concerto di Moreno dopo la vittoria di Amici, di fronte ad un vastissimo pubblico e sul palco che ospiterà anche alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, da Claudio Baglioni a Ligabue.

Guarda le foto dei tatuaggi di Moreno Donadoni

Gli appuntamenti live per Moreno non finiscono qui: dopo il live di questo sera ai Wind Music Awards, il rapper sarà anche protagonista degli Mtv Music Awards, che si terranno invece il 15 giugno a Firenze, sempre con la presenza di grandi nomi della musica italiana, da Gianna Nannini a Emma Marrone. Il successo di pubblico è confermato dai risultati di vendita del suo album, "Stecca", realizzato in collaborazione con Fabri Fibra: il disco ha esordito in cima alle classifiche di vendita di iTunes. L'album contiene anche il singolo "La Novità", presentato da Moreno già nel corso di Amici 12.

Il coraggio di Moreno, che nel corso della puntata televisiva del talent ha avuto modo di esibirsi con il soprano Daniela Dessì cantando una versione rap di "O Sole Mio" e di conquistarsi non solo la vittoria ma anche il premio della critica, è stato decisamente premiato: e pensare che per partecipare ad Amici, Moreno ha lasciato il lavoro, andando incontro alla disapprovazione dei genitori. Ma ogni divergenza è stata appianata: "Mia mamma è stata una grande e, visti i miei risultati, mi ha anche chiesto scusa". Fiero del proprio stile, Moreno sottolinea che è stato proprio il suo modo particolare di fare rap a fargli ottenere i successi sognati: "Un po' è anche merito del cosiddetto “rap morbido”, che è il mio tipo di rap.Meno parolacce (solo due in tutto il cd), e meno negatività, che deve esser utilizzata solo quando serve davvero. Altrimenti è stucchevole".

Ascolta "Non mi cambieranno mai" di Moreno

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017