Excite

Morgan a Sanremo 2011

Morgan torna a Sanremo. Dopo l'esclusione di un anno fa, dettata dall'ormai famosissima intervista rilasciata al periodico Max sull'uso delle droghe 'a fini terapeutici' e relativo can can mediatico che ne è seguito, l'istrionico Marco Castoldi rimetterà piede sul palco dell'Ariston. Non come concorrente, ovviamente, ma come ospite di Patty Pravo nella serata del venerdì, quella riservata appunto all'esecuzione dei pezzi in gara attraverso duetti.

'Grazie all'invito di Patty Pravo per la serata ospiti del venerdì, Sanremo riaprirà le sue porte a Morgan - dicono Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi in una nota affidata all'Arena di Massimo Giletti su Raiunone siamo felici. Per un musicista fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita. Assisteremo a una performance ad alto tasso artistico'.

Guarda le foto di Morgan

Dodici mesi tosti, per Morgan, a partire da quel 4 febbraio 2010, quando Max pubblicò quelle frasi in cui diceva di fare uso di crack per curare la depressione. Da lì una storia lunghissima fatta dell'esclusione dal festival, che era alle porte, e poi la sentenza d'affido esclusivo della figlia Anna Lou all'ex moglie Asia Argento. Senza dimenticare il flop del suo programma Invece no su Deejay Television e il trasferimento della Argento con figlia negli Stati Uniti.

Dal canto suo il musicista cerca di non drammatizzare, confidando a Vanity Fair di riuscire ancora a considerarsi 'un essere umano fortunato e felice': 'Ho continuato a fare quello che so fare, girare l'Italia suonando'. Inoltre, è al lavoro per un nuovo programma su Raidue e ha detto di essersi pentito di quell'intervista perché 'è giusto essere sinceri ma anche farsi vedere in mutande non è elegante'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020